Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Orsini:"La stucchevole polemica montata dalla Sinistra..."

Ascoli Piceno | Lettera di solidarietà al Senatore Ciccanti da parte di Piergianni Orsini, Presidente del Circolo Destra di Governo.

di Piergianni Orsini *

Al Senatore Ciccanti la solidarietà di AN.

La stucchevole polemica montata in questi giorni da autorevoli esponenti della Sinistra nei confronti del Sen. Ciccanti, cui da cittadino ascolano e militante di AN esprimo solidarietà e stima, mostra in tutta la sua evidenza i connotati di una coalizione che ambisce a candidarsi alla guida dell'Italia e suggerisce a mio giudizio opportune iniziative alla CDL.

L'obiezione di fondo che si oppone alla credibilità di un'Unione che, a cominciare dalla ragione sociale tradisce la sua reale natura, risiede come ben evidenziano i suoi rappresentanti locali, nell'incapacità di incarnare quella democrazia dell'alternanza che si basa sulla discontinuità dei programmi dell'opposizione quando e realmente tale, rispetto alle politiche del Governo.

Allorquando questo fondamentale requisite viene a mancare, su tutte la confessione esplicita del "leader maximo" Romano Prodi "sarebbe un errore presentare oggi il nostro programma", va da se che ad esso si tenti di sostituire 1'insulto e 1'anatema qualunquista nei confronti degli avversari politici, il classico "piove, governo ladro"...

Per il Centrodestra, dalla constatazione della statura e della natura dell'avversario mi auguro derivi la strategia appropriata per fronteggiarlo, nell'interesse di una Nazione che non merita di far compagnia alla Spagna di Zapatero, purtroppo ormai divenuta il Circo Barnum dell'Occidente. Per tare ciò, così restituendo senso alle parole, all'Unione... di fatto della Sinistra, il Centrodestra contrapponga senza altre esitazioni la Casa comune degli Italiani, fondata sulla condivisione e la concretizzazione dei valori autentici della civiltà del nostro popolo che si riconducono essenzialmente alla tutela dei valori spirituali, dello Stato e della tradizionale organizzazione del vivere quotidiano.

Insomma, a parlar chiaro, il "Dio, Patria e Famiglia" del Terzo Millennio, su cui la Sinistra può solo stancamente ironizzare senza riuscire tuttavia a contrapporre un proprio originale modello, oltre ai ragù e ai "qua, qua, qua" della sua cosiddetta intellighentia, quell'elite del pensiero che ancora si interroga se a provocare la caduta del muro di Berlino sia stato un errore di costruzione o piuttosto un attentato delle oscure forze della reazione, come dimostra, in modo incontrovertibile, la politica di governo del Premier britannico Blair, uno di quegli uomini di Sinistra illuminati di cui 1'Italia e ricca quanto di materie prime.

* Presidente Circolo Destra di Governo Alleanza Nazionale (Ascoli Piceno)

10/08/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji