Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

TIM Tour: Si parte!

San Benedetto del Tronto | Da domani in città la manifestazione musicale a ingresso gratuito che ogni estate raccoglie oltre 2.000.000 di spettatori confermandosi così come l’appuntamento estivo più seguito dal pubblico italiano.

Venerdì 12 e sabato 13 agosto il TIM Tour arriva a San Benedetto del Tronto, alla Darsena Turistica Molo Sud, con due giorni ricchi di spettacolo, sport e grandi star internazionali. Dopo cinque fortunate edizioni torna anche quest’anno il TIM Tour, la manifestazione musicale a ingresso gratuito che ogni estate raccoglie oltre 2.000.000 di spettatori confermandosi così come l’appuntamento estivo più seguito dal pubblico italiano. Dal 29 luglio, il venerdì e il sabato ogni settimana in una città diversa, il TIM Tour 2005 porta in giro per l’Italia un palco ricco di musica e divertimento, con grandi concerti live, trasmissioni tv, sport e animazione in un grande villaggio ricco di attività fin dal mattino. Dopo la prima tappa di Cagliari il TIM Tour 2005 tocca le città di Trieste, San Benedetto del Tronto, Lecce, Reggio Calabria, Napoli, Torino.
 
Il venerdì dalle ore 21.00, il grande palco del TIM Tour ospita il “Venerdeejay” una serata insieme a Radio Deejay con le hit dell’estate e gli artisti del momento. Il 12 agosto ospiti di questa serata, presentata da Digei Angelo e Roberto Ferrari, sono: Tiromancino, Luca Dirisio, Planet Funk, Simone Cristicchi, Irene Grandi, Il Nucleo. Con la supervisione artistica di Linus, si alternano nel ruolo di presentatori nelle diverse città, lo stesso Linus, Digei Angelo e il Trio Medusa. Le emozioni della serata si possono rivivere ascoltando Radio Deejay, il sabato dalle 10.00 alle 13.00, nello “Speciale TIM Tour” condotto da Ilario che riassume il meglio della sera precedente.
 
Il sabato nelle città di Trieste, San Benedetto e Lecce, ad aprire lo spettacolo, dalle ore 21.00 alle ore 21.30, sul palco del TIM Tour 2005 si può assistere, come lo scorso anno, a “Calcio in piazza”, il talk show dell’estate che con ospiti coinvolge il pubblico sui temi caldi dell’estate calcistica. A condurre “Calcio in piazza” a San Benedetto è Amedeo Goria, con la partecipazione di Claudia Tuccelli. Tra gli ospiti della puntata: Luca Calamai, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Tonino Carino, Paolo Pasqualin, Mauro Sandreani. Il programma viene registrato e trasmesso il giorno successivo all’interno de “La Domenica Sportiva” su RAI 2.
 
E a seguire il momento clou della serata con la musica live con i grandi artisti internazionali presentati da Fabio Canino e Rossella Brescia. Il programma dei concerti di San Benedetto prevede Sean Paul con la sua energia tutta giamaicana, una star mondiale ai vertici delle classifiche internazionali come Craig David, e i mitici Kool & The Gang capitanati da J T Taylor. Ad aprire la serata le Exess, un duo pop tutto al femminile, e Carmy Cupo, cantante italo-canadese, già affermata in Canada e in altri paesi, al suo esordio in Italia, in anteprima al TIM tour.
 
Ogni venerdì e sabato, ad aprire lo spettacolo, dalle 18.30 alle 20.00, spazio alla musica emergente con gli artisti del sedicesimo Festival di San Marino e il Rock Tv Contest, in gara per conquistare la produzione artistica di un cd, rispettivamente con l’etichetta One Stage e About Rock Records. La serata è presentata da Francesco Randazzo, animatore e attore comico, e dalla giovane attrice Alessandra Barzaghi, che abbiamo già visto in “Carabinieri”, “Elisa di Rivombrosa” e “Incantesimo”, attualmente impegnata sul set del suo primo film.
Il meglio del TIM Tour 2005 sarà trasmesso in speciali da 30 minuti condotti da Vanessa Cremaschi da RAI DOC, e ogni singola tappa sarà raccontata nel programma “Una città per cantare” in onda su 100 tv areali, condotto da Barbara Bellemo.
 
A San Benedetto il TIM Tour proseguirà dopo gli spettacoli con il “DOPOTIMTOUR”, dove saranno presenti gli artisti e tutto lo staff: venerdì al Ristorante Kursaal, e sabato alla Discoteca BB di Grottammare.
 
Oltre alla grande musica, da sempre protagonista del TIM TOUR, altre sorprese attendono i visitatori nel  Villaggio che verrà allestito in tutte le località e che sarà aperto fino a notte inoltrata. Tra le proposte del Villaggio un palco con animazione dalle 10 del mattino e un’area fitness “spazio AllenaTimtour”, dove tutti potranno allenarsi gratuitamente con grandi campioni e seguire tante attività all’insegna di sport e musica, con campi da calcetto, volley e basket.
Inoltre TIM, quest’anno, punta decisamente sulla musica, che diventa il filo conduttore delle tappe del TIM TOUR 2005. Nel villaggio, infatti, ci sarà un'area dedicata alla comunicazione personale, dove il pubblico potrà anche sperimentare in prima persona le opportunità offerte dal nuovo servizio i.MUSIC STORE, servizio che permette di trasformare il telefonino in un jukebox portatile per ascoltare fino a 350 mila brani musicali completi, vedere le immagini e ascoltare le suonerie degli artisti del momento. Inoltre i visitatori potranno partecipare al gioco i.FICTION in cui tutti potranno cimentarsi con la risoluzione di un “giallo” proposto da miniclip
 
sui telefonini TIM. Tra tutti coloro che indovineranno il colpevole, ogni giorno, saranno premiati tre Sherlock Holmes. A disposizione nel villaggio ci saranno anche telefonini che permettono il servizio combinazionale music shared view  che invita due persone coinvolte in una chiamata a condividere simultaneamente un contenuto musicale (videoclip musicali, disponibili su catalogo musicale TIM).
 
Anche Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia, sarà protagonista nel villaggio del TIM Tour con una postazione dedicata all’interno dello stand TIM.
 
Inoltre, la gamma dei telefonini UMTS di TIM, quest’estate si arricchisce con due modelli esclusivi: il Samsung Z500 e il Samsung Z300, i primi telefonini in grado di scaricare file musicali e tutti i brani dell’i.MUSIC STORE, con una qualità sonora elevatissima.
Oltre a TIM, main sponsor, partecipano Samsung e, come fornitori ufficiali, Citroen, Testanera, Stage City, Ferrarelle presenti nel villaggio con gadget e animazione.
Media partner ufficiali del TIM Tour 2005 sono: Radio Deejay, Tv Sorrisi e Canzoni, Rai Doc, Rock Tv, Ragazza Moderna.

11/08/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji