Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grandi notti con Chalet Mojito-La Siesta Nord

Grottammare | Summer party con il Mojito venerdì 12 e lunedì 15 agosto

 
Senza dubbio il week end più lungo dell’estate allo chalet Mojito di Grottammare.
Infatti anche quest’anno il Mojito ha confermato il successo della serata del venerdì, che ormai è diventato un appuntamento istituzionale per il pubblico della notte proveniente dalla riviera e finanche dalle regioni vicine.
            Peraltro, dopo le tensioni della scorsa stagione, che condussero poi alla sospensione della licenza da parte dell’Amministrazione comunale, per reiterati sforamenti di orario, quest’anno intorno all’iniziativa notturna del Mojito si è costruito un vero e proprio esperimento di concertazione e collaborazione fra tutte le parti in causa.
            Del resto a seguito di numerose riunioni e incontri fra l’Amministrazione Comunale, il Comando dei Vigili Urbani, i singoli Albergatori, alcuni concessionari di spiaggia, i comitati di quartiere e, ovviamente, i gestori del locale, si è  arrivati ad un protocolllo di intesa, quindi una sorta di griglia di impegni reciproci per il corretto ed economico svolgimento delle feste.
            Tale protocollo prevede l’impegno da parte della direzione del locale, oltre a quanto previsto per l’autorizzazione agli intrattenimenti in termini di impatto acustico, alle seguenti misure:
-          la messa a disposizione di un servizio di sensibilizzazione all’ordine pubblico nelle vie adiacenti allo stabilimento, mediante operatori di sicurezza opportunamente formati
-          servizio di ausiliari per il traffico per evitare parcheggi selvaggi nei punti nevralgici per il traffico e nelle vie critiche per la circolazione e la sosta dei residenti;
-          divieto di utilizzo di bibite e bicchieri in vetro;
-          servizio di security presso gli stabilimenti balneari adiacenti per evitare danni alle strutture.
E’ ovvio che le prescrizioni relative alle consumazioni in vetro, interessano anche i locali adiacenti, che beneficiano, peraltro senza costi, dell’enorme afflusso di pubblico sul tratto di lungomare, abitualmente deserto dopo le 23.00.
Comunque l’adozione di tali misure ha condotto, dopo un periodo di osservazione, l’A.C. a concedere orari più ampi al Mojito, confermando l’importanza della concertazione fra le parti per la risoluzione di problemi a volte complessi, ma soprattutto, per mettere in campo iniziative in grado di sostenere l’offerta turistica del territorio.
            E’ da sottolineare il comportamento dei clienti, che, senza dubbio, hanno accolto l’invito ad un comportamento corretto pur nell’atmosfera di libertà che, insieme alla musica di Dj Gino P., DJ Dany e la voce di Bubu e a tutto lo staff, ha fatto grandi le notti del Mojito.
            Ci preme precisare che l’accordo è stato ottenuto senza l’ausilio delle associazioni di categoria, che in alcuni casi si sono disinteressate per concentrarsi, al solito, delle questioni sambenedettesi, in altri hanno unicamente prodotto elementi distruttivi di un dialogo che riteniamo un esempio da seguire nei prossimi anni anche per altre iniziative.
            Ovviamente l’appuntamento è per la lunga notte di venerdi 12 e di lunedì 15, quando il Mojito aderirà all’iniziativa del Summer Party , organizzato dall’associazione Granchio, proprio in prossimità dello Chalet.
            Buon venerdì-Buon Mojito

11/08/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji