Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Novità in arrivo per la scuola materna di Castellano

Sant'Elpidio a Mare | Votata all'unanimità del consiglio la relativa variazione di bilancio. Ora tocca al bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni

di Stefania Ceteroni

E’ stata votata all’unanimità la variazione al bilancio di previsione prevista in merito ai lavori che interessano la scuola materna di Castellano.
 
Maggioranza e minoranza, dunque, seppur con i dovuti distinguo, si sono trovati sulla stessa lunghezza d’onda nel compiere un passo importante per mandare avanti la “pratica” relativa alla materna di Castellano, scuola che attende di essere ricostruita per tornare nella piena fruibilità da parte degli alunni che, temporaneamente, sono stati spostati nel plesso della scuola elementare del capoluogo. Alla luce della variazione di bilancio approvata lo stanziamento destinato alla realizzazione della nuova scuola si attesa su 1.306.238,63 euro.
 
Somma che risulta dall’aggiunta di 206.238,63 euro a quella precedentemente prevista a seguito della necessità di fornire la scuola di una dotazione strutturale adeguata e rispettosa della nuova normativa antisismica ed anche per dare adeguata risposta alle indicazioni che sono arrivate all’amministrazione dalla direzione didattica. In consiglio comunale la minoranza di governo, per bocca del consigliere diessino Fabiano Alessandrini, ha precisato che la votazione sarebbe stata favorevole visto che si condivide l’importanza di fornire una risposta su tale fronte ma “…restano le perplessità a suo tempo sollevate circa la decisione, assunta da questa amministrazione, di percorrere una strada diversa da quella prevista dall’amministrazione precedente.

Decisione che ha comportato tempi più lunghi e costi più elevati. Comunque, seppur non siamo convinti di questo progetto, prendiamo atto della scelta dell’amministrazione e ci adeguiamo, votando a favore”. Il voto è stato unanime.
 
All’indomani di tale votazione arriva il commento soddisfatto dell’assessore competente, Rossano Orsili, assessore ai lavori pubblici. “Andremo a soddisfare, con la nuova scuola, una carenza strutturale – osserva l’assessore – e daremo una risposta complessiva con una materna completamente nuova, con quattro aule da realizzare subito con l’eventuale ampliamento di una quinta sala. Il tutto, nel massimo rispetto della normativa esistente e perfettamente funzionale”.

Le prossime tappe? “Il bando per l’assegnazione di lavori è stato firmato dal responsabile dell’area – osserva Orsili – e sarà pubblicato a giorni. Il fatto che la votazione sia stata unanime conferma che stiamo procedendo bene e ciò è fonte di soddisfazione”.

14/08/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji