Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La serata "Premio città Medioevo" sarà trasmessa domenica sera su Rai Uno

Sant'Elpidio a Mare | In seconda serata, a partire dalle 23.40, la città "entrerà" nelle case degli spettatori Rai. Sarà proposta la serata in cui tanti ospiti sono saliti sul palco allestito in piazza per la prima edizione del Premio che si rifà alla Città Medioevo

La Piazza gremita di Sant’Elpidio a Mare, le bandiere festose del gruppo storico, i figuranti in costume medievale, la possente torre gerosolimitana: la città Medioevo diventa protagonista in tv.
Domenica 21 agosto, infatti, a partire dalle 23.40, Rai 1 trasmetterà la registrazione della piacevole e coinvolgente serata avvenuta lo scorso 4 agosto, quando il centro storico elpidiense, brulicante di persone, accoglieva festosamente le telecamere Rai e i prestigiosi ospiti intervenuti sul palco per l’assegnazione del Premio La città Medioevo.  
 
Un momento di importante promozione per Sant’Elpidio a Mare, che per circa 45 minuti entrerà nelle case degli italiani, con i gradevoli momenti musicali e di intrattenimento della serata ed una cartolina di presentazione della città.
 
Lo spettacolo, organizzato dal promoter Vladimiro Riga, vedeva, oltre a ospiti di notevole caratura, anche un cast organizzativo di prima grandezza. Programma infatti a cura dei fratelli Di Gennaro, autori di alcuni tra i programmi di maggiore successo della tv pubblica degli ultimi anni; regia affidata a Stefano Sartini, scenografie di Antonio Piciulo.
 
“Siamo a S. Elpidio, una perla incastonata nei colli della nuova provincia di Fermo”, aveva esordito il conduttore Walter Santillo (volto noto di Carramba che sorpresa e In famiglia), accompagnato da sbandieratori e chiarine, e contornato da armati e figuranti in abito storico. Di seguito, sul palco allestito sotto il palazzo comunale, addobbato con enormi drappi bianchi, si erano succeduti importanti nomi del panorama musicale e dello spettacolo. Premi alla carriera per Nino D’Angelo, primo a salire sul palco, Sebastiano Somma, tra i principali promotori della serata, Riccardo Fogli e Ornella Muti, accolta da un’autentica ovazione. Inoltre, musica con Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar, i Los Locos, con un medley dei loro brani più famosi, e ultime note di serata affidate a Mariella Nava.
 
In chiusura, suggestivi i fuochi d’artificio a salutare il pubblico, con una lingua d’argento scesa dalla cima della Torre Civica, illuminando l’intera piazza e accompagnando l’arrivederci di Walter Santillo.
 
Non resta a questo punto che attendere la sera di domenica 21 agosto, per gustare i momenti più accattivanti della serata, scoprendo il fascino di Sant’Elpidio a Mare e gli scorci più suggestivi di Piazza Matteotti attraverso il piccolo schermo.
 
 

18/08/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji