Controlli mirati e nuovi arredi per la zona del Ferro di Cavallo
Porto Sant'Elpidio | Dai prossimi giorni verranno intensificati i servizi di controllo del territorio: lazione di vigilanza sarà mirata al controllo del rispetto delle norme per la raccolta differenziata e in materia di custodia dei cani
Più controlli, maggiore pulizia e nuovi arredi e soprattutto un maggiore senso civico è la ricetta che lamministrazione comunale ha individuato per la zona cosiddetta del Ferro di Cavallo, ovvero larea antistante il camping le Mimose nei pressi del quartiere Faleriense.
Nei prossimi giorni, infatti, la zona sarà sottoposta ad un intervento mirato di ulteriore pulizia e di riqualificazione urbana così da renderla maggiormente fruibile ed adeguata al contesto urbanistico. Si tratta di una tra le priorità individuate dal neo-assessore Giampiero Tosoni in fatto di ambiente.
La zona del Ferro di Cavallo precisa Tosoni è spesso oggetto di incuria e ricettacolo di azioni poco civili da parte di chiunque. Mi riferisco ad esempio ai sacchetti dellimmondizia abbandonati nei pressi dei bidoni per la raccolta differenziata, che rendono lambiente squallido e poco curato. Tra laltro stiamo parlando di una zona che si trova davanti allingresso di una delle maggiori strutture ricettive della città e che quindi può essere oggetto di un giudizio pessimo da parte degli ospiti del campeggio, vanificando le azioni di promozione turistica intraprese dall
amministrazione e dai privati. Stessa cosa vale per la zona di via Ravenna: anche lì spesso vengono abbandonati rifiuti di qualsiasi tipo. Abbiamo quindi deciso con lamministrazione comunale aggiunge lassessore - di mettere mano a questa situazione, dedicando maggiori risorse economiche e lavorative, per riqualificare la zona con ulteriori arredi urbani e un continuo servizio di pulizia del verde. Abbiamo anche stabilito, con il comando di Polizia Municipale, di organizzare unattività mirata di vigilanza. Vorrei però poter contare sulla sensibilità dei cittadini e dei turisti affinché ci sia un maggiore rispetto dellambiente e un continuo aiuto da parte di tutti allamministrazione per mantenere pulita la città, che è per antonomasia un bene collettivo.
Dai prossimi giorni quindi verranno intensificati i servizi di controllo del territorio: lazione di vigilanza sarà soprattutto mirata al controllo del rispetto delle norme per la raccolta differenziata (i trasgressori rischiano multe dai 50 ai 300 euro) e in materia di custodia dei cani.
|
20/08/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji