Gran Premio Marche all'ippodromo San Poalo di Montegiorgio
Montegiorgio | Si svolgerà domani sera all'ippodromo San Paolo di Montegiorgio dopo la semifinale del Campionato italiano guidatori trotto il Gran Premio Marche, uno dei principali appuntamenti dell'ippica regionale.
Messa in archivio la seconda semifinale del Campionato Guidatori Trotto che ha sancito il passaggio alla finale di Enrico Bellei, Roberto Vecchione, Natale Cintura, Gaetano Di Nardo e Giampaolo Minnucci, domani sera, al San Paolo, è la volta di uno degli eventi clou della stagione estiva, il Gran Premio Marche.
La classica per i tre anni sul miglio con partenza dalla racchetta vede al via 10 tra i migliori rappresenta della leva 2002. Corsa bellissima, anche perché non cè un netto favorito. First Wise As, allenato in Francia e guidato da Jos Werbeeck, anche per il miglior numero di partenza, può essere eletto favorito. Sulla stessa linea il napoletano For Kelly Park, a sua volta con un buonissimo tre di partenza, e Fuente Park, la scelta di Pippo Gubellini, che pur partendo da solo in seconda fila avrà modo di giocarsi al meglio la sua chance. Occhio poi a Fuego Di Jesolo per il quale si sposta Dubois in persona. Da seguire con interesse anche la corsa del locale Fire Borgi, più volte vincitore sulla pista con ragguagli di tutto rispetto.
Bello anche il Marche Filly con ben 13 al via, Fairlady Bi sarà la più seguita. Fiumara King, Fantastica Star, Flaca e Fobia Font hanno tutte un buon motivo per sperare di sovvertire il pronostico. Nove corse in programma con inizio alle ore 20.15. Lingresso è gratuito. Prossimo convegno martedì 23.
Prima Corsa: Subito i gentlemen con cavalli di categoria F impegnati sul miglio. Carentan Jet è quello che offre le maggiori garanzie. Bomber Bi spera di sfondare. Ci stanno anche Abile, non male allultima, Drusilla e Vulcan Vale.
Seconda Corsa: Discreti tre anni sui 1600 metri. Femon ci può stare ma deve trovarsi sulla pista. Forestier Font, al contrario conosce il tracciato dove ha già vinto. Un altro che può vincere è il ben messo Freddy Bieffe.
Terza Corsa: E la volta dei quattro anni sempre sui 1600. Ergon Jet parte in seconda fila, ma è ugualmente da considerare il favorito. Esteban Grif gode di posizione di lancio ottimale. El Condor Rex è in serie positiva. Da non escludere poi Eclair Axe e Enzo Di Jesolo.
Quarta Corsa: E il Filly in cui come detto cè da battere Fairlady Bi. Ci proveranno soprattutto Fiumara King, Fantastica Star e Flaca.
Quinta Corsa: Prima del Marche un bel miglio per cavalli di categoria B. Proviamo Rancher Hall anche se la racchetta non è il suo forte. A seguire Batida Ridens, cresciuta di recente, Flight Dream, da attendere in progresso, e Dalian Ciak.
Sesta Corsa: Eccoci al Marche in cui potrebbe vincere First Wise As, come For Kelly Park, o ancora Fuente Park e Fuego Di Jesolo.
Settima Corsa: Miglio con resa di metri per cavalli di quattro anni. Via libera per i tre penalizzati che segnaliamo nellordine di preferenza: Esolo Borgi, Eto Di Casei e Eternomsk Mapas. Davanti va tenuto docchio Epos Deimar.
Ottava Corsa: Categoria E sui 1600 metri. Piace Dillah Di Casei, tornata molto competitiva e in grado di correre in testa come di rimessa. Seconda citazione per Decaver Font, in pole, davanti a Zeffiro Egral e Due Minuti Blue.
Nona Corsa: Reclamare sul miglio. Dipinto Rex è in ordine e bene messo. Double Baby può essere eletto come controfavorito. Baresone Cub e Ursus Vale gli altri.
|
20/08/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji