Il coro La Corolla in una nuova sfida internazionale al 53° Concorso Polifonico Guido dArezzo
Ascoli Piceno | Alla manifestazione sono stati ammessi (dopo le selezioni) 24 cori provenienti da Bielorussia, Germania, Giappone, Honduras, Olanda, Polonia Russia, Serbia, Spagna, Ucraina, Ungheria e Italia.
Altra sfida per il Coro Voci Bianche La Corolla, diretto dal Maestro Mario Giorgi: è iniziata infatti una nuova avventura con la partecipazione al 53° Concorso Polifonico Internazionale Guido dArezzo. Alla manifestazione sono stati ammessi (dopo le selezioni) 24 cori provenienti da Bielorussia, Germania, Giappone, Honduras, Olanda, Polonia Russia, Serbia, Spagna, Ucraina, Ungheria e Italia.
Il Concorso, organizzato dalla Fondazione Guido dArezzo, si svolge sotto legida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è riservato a complessi di cantori non professionisti. La manifestazione è articolata in 5 categorie: Canto monodico cristiano; Polifonia; Polifonia per voci bianche; Competizione straordinaria; Festival corale internazionale di canto popolare. Oltre alle suddette categorie, la manifestazione prevede anche lassegnazione del Gran Premio Città di Arezzo
La Giuria, composta da sette personalità del mondo musicale internazionale, stilerà una classifica e i vincitori di ciascuna categoria parteciperanno sabato 27 agosto al Gran Premio Città di Arezzo e domenica 28 animeranno la S.Messa celebrata nella Cattedrale della città toscana.
Il Coro ascolano si esibirà nelle due categorie: Polifonia per voci bianche e Festival corale internazionale di canto popolare sperando di ripetere le affermazioni e i riconoscimenti già ottenuti in altre manifestazioni nazionali (il I posto assoluto nel 39° Concorso Nazionale Corale Trofei Città di Vittorio Veneto, nel maggio 2004 e nel III Concorso Nazionale per Cori di Voci Bianche Il Garda in Coro di Malcesine del maggio 2005) ed internazionali (vittoria al Concorso Internazionale T.I.M. - Torneo Internazionale di Musica - in Francia nel dicembre scorso).
I nomi dei componenti del Coro che porteranno in alto il nome della nostra città nella manifestazione internazionale aretina sono: Alesiani Mirko, Alesiani Rossana, Bonelli Clarissa, Bonelli Federica, Capriotti Clarissa, Castelli Roberto, Catalini Giorgia, Catalini Matteo, Ciarrocchi Davide, Ciotti Federica, Coccia Irene, Gasperi Cristina, Gasperi Giorgio, Iachini Ilaria, Luzi Andrea, Luzi Matteo, Nociaro Elisa, Ottavini Andrea, Ottavini Davide, Paoletti Maria Stella, Patacca Claudia, Patacca Luca, Piccioni Gianluca, Ranalli Camilla, Simonetti Claudia, Spina Federica. Il coro sarà diretto dal M° Mario Giorgi.
|
25/08/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji