Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In attesa della finale del campionato italiano guidatori trotto si torna a correre

Montegiorgio | E' fissata per domani sera la serata di corse dell'ippodromo san Poalo che, fra l'altro, ospiterà la festa dello sport

di Alessio Carassai

In attesa della Finale del Campionato Guidatori Trotto che si disputerà domenica, domani sera il San Paolo propone un bel convegno incentrato sul Premio Ciambechini Assicurazioni, un miglio con partenza dalla racchetta per cavalli di categoria A-B. Sette partenti con Dioniso Gas in evidenza soprattutto sulla scorta dell’ultima prestazione col botto fornita proprio sulla pista, quando si affermò con uno squillante 12.5. Seconda nell’occasione Cleopatra Dei, della partita anche oggi con Sciarrillo in cabina di regia. Dietro i due che oggi si ripropongono nelle vesti di sicuri protagonisti, l’importato Bertolio e l’inossidabile Casadei. Completano il campo Aculeo, Quick Trouble e Hope To Cope.

Da seguire, dopo la sesta corsa, la finale del torneo di corse con i pony al quale hanno partecipato ben 24 giovanissimi potenziali driver. Finale a sei sulla distanza dei seicento metri. L’inizio del convegno è fissato alle ore 20.30.

Prima Corsa: Puledri di due anni sulla breve del tracciato tradizionale. Garusolo Jet è il migliore del lotto e è anche ben messo in partenza. Gillian Trio cercherà di far valere la pole. Grandinat si può inserire.

Seconda Corsa: Gentlemen in pista con cavalli di categoria D-F sul miglio con resa di metri per il solo Calle Kronos che è il netto favorito. Al primo nastro si fanno notare soprattutto Celia Di Casei e Bertran Del Ronco.

Terza Corsa:  Tre anni sui 1600 metri. Corsa dall’esito incerto. Forte K Jet con il miglior numero di partenza è più di una semplice intuizione. Frack Deimar è la vera alternativa. Francis, Frida e Furetto gli altri.

Quarta Corsa: Quattro anni sulla breve e chance soprattutto per due - Escobar Om, già bene sulla pista e probabile leader dal via, e Effemeride Lod, positiva e in pole position. Terza forza in campo Erman Trio. Ecco Ecco di quota.

Quinta Corsa: Doppio chilometro sul tracciato tradizionale per cavalli di quattro anni. Ernesto Trio, già bene sulla pista e in ottima posizione di lancio. Sullo stesso piano Esplosione Af, 15.5 all’ultima, quindi Evaristo Park e Ermes Degli Ulivi.

Sesta Corsa: E’ il centrale. Dioniso Gas da battere per Cleopatra Dei, Bertolio e Casadei.

Settima Corsa: Tre anni sui 1600 metri. Ruolo primario per Ferdy, quattro su quattro nelle ultime uscite. Fitnia ha chance nonostante la seconda fila. Fliyng Trio ha mostrato di gradire la pista. Ancora Fante D’Alfa e Foto Finish.

Ottava Corsa: Bella reclamare sul miglio. Dillah Di Casei, dopo buoni piazzamenti, può fare bottino pieno. Cafiero viene da due primi e oggi ha il due. Daiquiry Aj e Alcione Sama di rincalzo.

25/08/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji