Si rinnova la festa estate del Servizio Sollievo-Famiglie in rete.
San Benedetto del Tronto | Presenti il Vice Sindaco Piunti, la coordinatrice Carassi, la Presidente Ciarrocchi, il dott.De Santis, il dottor Guidotti.
di Carmine Rozzi
Un momento festoso della serata.
Come ormai consuetudine e tradizione si è tenuta lannuale festa destate del Servizio Sollievo-Famiglie in rete. Erano presenti moltissimi ospiti con le loro famiglie e si sono riuniti attorno ai numerosi tavolini dello Chalet Miramare per degustare le specialità del delizioso buffet approntato per loccasione.
Presenti anche gli operatori dellinfrastruttura sociale i quali hanno ricevuto la visita del Vice Sindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali Pasqualino Piunti. E un progetto che riunisce operatori, responsabili di cooperative, utenti , famiglie e responsabili delle SM (Salute Mentale).
Un progetto portato avanti dalla dott.Carassi con la collaborazione fondamentale della Asl nella persona del dott. Franco Guidotti e la Cooperativa lOleandro che gestisce il servizio. Un momento importante perché si vedono anche i risultati. Cè questa partecipazione convinta dei famigliari a dimostrazione della bontà di questo progetto ovvero di mettere le famiglie in rete e cercare , oltre che di dar loro sollievo, in qualche caso anche da ancorare.
Si dichiarava quindi soddisfatto per questa ulteriore riprova che esiste una cultura della solidarietà e dello stare insieme avendo unattenzione particolare verso chi ne ha più bisogno. La serata ha radunato tutti e sessanta i ragazzi ospiti del servizio oltre alla mezza dozzina di personale. E faceva eco al Vice Sindaco la Coordinatrice del Servizio Sollievo la dott.ssa Barbara Carassi la quale faceva rilevare come Questa associazione serve in special modo per le famiglie in rete per dar loro un sollievo. Serve soprattutto per dare un supporto morale e infondere coraggio alla famiglia stessa.
La Presidente Dott.ssa Maria Luisa Ciarrocchi teneva prima di tutto A voler ringraziare il dott. De Santis per la sua preziosissima collaborazione e tutti coloro che giornalmente si impegnano per far sì che questa struttura sociale riesca a svolgere con umanità ed efficacia il suo compito pur nella vastità del comprensorio che fa capo a circa tredici comuni .
La festa è poi proseguita fino a sera inoltrata. Si è ballato e scherzato in un clima di sincera simpatia, affetto ed umanità.
|
06/08/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji