Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con Peppu alla Giuria i finalisti dell'umorismo sono stati designati

Grottammare | "Cabaret, amoremio!" è giunto alla finale ove si esibiranno i sei artisti scelti nelle serate precedenti

di Luigina Pezzoli

Sabato 6 agosto si è svolto il secondo appuntamento con il grande spettacolo della XXI edizione del Festival nazionale dell'umorismo "Cabaret, amoremio!". Un pubblico entusiasta e appassionato della buona comicità decreta il successo di un cabaret che torna di nuovo a far ridere e divertire.

"Ho sentito il pubblico che rideva -ha dichiarato il Direttore artistico Pepimorgia- gli attori riescono a strappare continue risate. Alcuni comici stanno incrementando il loro livello di professionalità e bravura. Forse quest'anno il successo che sta riscuotendo il cabaret è ancora più alto delle edizioni precedenti poichè si ha una comicità più attenta; questo grazie anche ad una giuria composta di noti professionisti."

Infatti la giuria con ha capo l'attore Neri Marcoré, insieme a Gino Troli Presidente dell'AMAT, Cristiana Merli giornalista Radio2, Riccardo Benini Direttore artistico del Festival "Cabaret emergente" di Modena, Boris Vecchio Direttore artistico di Circumnavigando Festival, Massimo Locuratolo docente Dams Impreia, Giorgio Verdelli autore RAI, Pino Leoni regista televisivo Rai e Piero Cesanelli direttore artistico Musicultura premio città di Recanati, ha selezionato nelle serate del 5 e del 6 i sei attori che si contenderanno la vittoria domenica 7 agosto alle ore 21.30 presso il Giardino comunale della città.

Salvatore Spoto direttamente dalla Sicilia, Henry Zaffa simpatico comico lombardo e il Gruppetto un quartetto comico siciliano sono stati selezionati per la serata finale. Hanno gareggiato insieme a Trepperuno da Napoli, Le Sabbie nobili e I Metrò.

La finale del Gran Galà vede consegnare l'ambito premio "Arancia d'oro" al noto attore Neri Marcorè che ogni sera ha fatto divertire il pubblico del cabaret interpretando il simpatico e goffo personaggio Peppu. Ovviamente non sono mancati Stefano Vigilante e la Witz Orchestra e tra gli ospiti della serata c'erano La Ricotta vincitori della XVI edizione di "Cabaret, amoremio!", Nando & Maila che si sono decretati il premio della Critica al Festival Cabaret Emergente 2005 e Federica Cifola & Paola Minaccioni.

Serena Dandini e Savino Cesario, che ogni sera sono al timone del festival grottammarese, sono un duo davvero divertente e bravo che riescono sempre a far trapelare il loro amore, nonchè il loro affetto, per la città di Grottammare.

Per il gran finale saranno tre ospiti d'eccezione: Maurizio Battista vera rivelazione del "Colorado Cafè Live" di Italia 1, Bruno Nataloni vincitore della precedente edizione del cabaret eTeatronecessario che hanno vinto il Festival Cabaret Emergente 2005. 

07/08/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji