Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ecco i primi finalisti del Campionato italiano guidatori trotto.

Montegiorgio | Domani sera all'ippodromo San Poalo di Montegiorgio serata di corse. Alle ore 19 ci sarà anche la presentazione ufficiale del Torneo cavalleresco Castel Clementino di Servigliano.

di Alessio Carassai

Archiviata la prima semifinale del Campionato Italiano Guidatori che ha sancito il passaggio alla finale di Pietro Gubellini, Andrea Guzzinati, Santo Mollo, Gianni Targhetta e Fabrizio Ciulla, domani sera un convegno di routine con qualche gradita novità. Al centro il Premio Carifermo, un miglio per ottimi cavalli di tre anni. Fire Borgi anche per la pole pretende la massima attenzione. Dovrebbe andare in pista e rendere la vita dura agli avversari tra i quali i più accreditati sono Falcon Dei Bessi, che come Fire Borgi ha frequentato il giro classico, e Full Speed Sm, la carta da non sottovalutare di Giampaolo Minnucci. Completano il campo Focale, Fast Effe e Foira Sm Spin. Alle ore 19 ad arricchire il programma della serata la presentazioen ufficiale del Torneo cavalleresco castel clementino di Servigliano che si svolgerà dal 9 al 21 agosto. In programma otto corse con inizio alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito. Prossimo convegno venerdì 12 con la festa del turista.

Prima Corsa: Duemila metri con i nastri alla francese per cavalli di tre anni. Se si trova sulla pista vince Figaro Om, reduce da un successo sulla stessa distanza in 17.6. Dietro l’allievo di Pollini segnaliamo Fakir Victis e Ferula Sco.

Seconda Corsa: Doppio chilometro sul tracciato tradizionale per cavalli di quattro anni. Esj’s Runner Sm, anche per la pole, va indicato come favorito. Esteban Grif è da considerare sullo stesso piano. Elitropia Cla la nostra terza scelta.

Terza Corsa: Ancora quattro anni questa volta sui 1600 metri. Si può provare con Evy Blak, bene nel Campionato Guidatori, oppure con Emilio Sm, che in luglio ha già vinto sulla pista. Exel Onion conta se va davanti. Elton John Db non è da escludere.

Quarta Corsa: Tre anni sulla breve del tracciato tradizionale. Fiorino Nem affronta compito alla sua portata. Folletto Dei Pas ha vinto all’ultima uscita da leader. Feltri Alca deve evitare l’errore. Felipe Di Casei di quota.

Quinta Corsa: Categoria F sui 1600 metri. Chirac Edipi ha una buona occasione per riproporsi al vertice. Celia Di Casei ha corso bene all’ultima uscita. Diona dovrebbe andare in testa. Bigfoot Baby piazzata di quota.

Sesta Corsa: E’ il centrale in cui c’è da battere Fire Borgi. Ci proveranno Falcon Dei Bessi e Full Speed Sm.

Settima Corsa: Categoria E sui 1600 metri. Zaffiro Dei è il migliore e è ben guidato. Do It Bi ci può stare anche con l’otto. Bomber Bi e Dimensione Suono gli altri.

Ottava Corsa: Reclamare sulla breve. Dillah Di Casei ha vinto all’ultima e oggi si può ripetere. Delmonica Di Lima è l’avversaria più temibile. Da tenere d’occhio anche il ben messo Abici Di Re e Del Santo.

08/08/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji