Cantieri nelle scuole: gli edifici scolastici si preparano per lavvio dellattività didattica.
Ascoli Piceno | La Provincia, considerata la chiusura delle scuole per le vacanze, sta portando avanti un cospicuo programma di interventi per il miglioramento delle strutture scolastiche e per consentire il regolare avvio dellattività didattica il 12 settembre
La Provincia , considerata la chiusura delle scuole per le vacanze , sta portando avanti un cospicuo ed articolato programma di interventi per il miglioramento delle strutture scolastiche e per consentire il regolare avvio dellattività didattica il 12 settembre.
Oltre ai lavori ed agli appalti già in corso, sono aperti anche in questi giorni al ridosso del Ferragosto nuovi e diversi cantieri, in particolar modo in quegli istituti dove si è registrato, in base alle iscrizioni pervenute, un incremento del numero degli studenti.
Le opere rappresentano una risposta tangibile dellAmministrazione Provinciale ai bisogni del Territorio ha dichiarato lassessore allEdilizia Scolastica Ubaldo Maroni, che ha aggiunto E una priorità assoluta della Giunta Rossi quella di portare avanti una riqualificazione complessiva di tutte le strutture scolastiche, basata su unedilizia di qualità, su sedi adeguatamente dimensionate, spazi sempre più ampi e funzionali ed ambienti adatti alle diverse necessità formative così da poter favorire servizi scolastici di alto valore logistico e didattico . Ho visitato , insieme ai dirigenti e funzionari dellassessorato i vari cantieri e posso assicurare che per linizio dellanno scolastico , tutti i lavori necessari per lavvio regolare delle lezioni saranno completati.
Questo lelenco degli interventi ed adeguamenti in atto per le scuole superiori di San Benedetto del Tronto e del comprensorio:
Liceo scientifico Rossetti di San Benedetto, dove la popolazione scolastica è passata da 1019 a 1.131 alunni, con un aumento dell11% rispetto allo scorso anno, è in corso un adattamento e sistemazione di unala ubicata nellIstituto Tecnico Commerciale Capriotti, composta da 7 nuove aule e 3 laboratori.
Liceo classico Leopardi di San Benedetto che ha avuto un incremento di iscrizioni pari al 7,5%, passando da 444 a 477 studenti , razionalizzazione e realizzazione nuova aula.
Istituto Tecnico per Geometri-Liceo Psicopedagogico Fazzini/Mercantini di Grottammare e Ripatransone con un incremento di allievi da 893 a 986, che supera il 10% razionalizzazione e realizzazione di 7 nuove aule.
IPSIA di San Benedetto dove si è registrato un aumento di alunni da 811 a 878 , in corso di ultimazione il convitto che consentirà allistituto scolastico di disporre di una struttura ricettiva attigua alledificio, al servizio di molteplici esigenze comprensoriali e a disposizione di tutti come ostello della gioventù nella stagione estiva.
Istituto Alberghiero di San Benedetto completamento del plesso che consentirà per la prima volta in tanta storia dellIstituto di accogliere i ragazzi in un unico corpo evitando la sedi periferiche.
|
09/08/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji