I Custodi del PRG al di là di Destra e Sinistra
San Benedetto del Tronto | Cava: "Fallito il tentativo nel centro-destra, come un nomade con il PRG sottobraccio, Martinelli si muove per trovare nuovi lidi fertili a sinistra".
di Luigi Cava *
Per come lo scenario politico sta evolvendo, nella malaugurata ipotesi che il centro-sinistra venga chiamato a governare la città, sarà impossibilitato ad amministrare.
Difatti si troverebbe a subire condizionamenti determinanti su quello strumento di sviluppo (ma anche daffari) che, senza ombra di dubbio, genera i più famelici appetiti: il Piano Regolatore Generale.
Tali condizionamenti verranno espressi da quei veri e propri custodi del PRG già scritto e che sono: Martinelli, Sestri e Felicetti (tutti ex amministratori, con delega allUrbanistica,dimissionari).
E la cronaca dei fatti che fotografa la realtà. Allindomani delle dimissioni forzate di Sestri, lallora sindaco Martinelli sentì il dovere di garantirlo sulla stampa riguardo il fatto che il PRG già definito non sarebbe stato modificato.
E allorquando Felicetti si è dimesso in extremis esclusivamente al fine di salvaguardare il PRG, il giorno seguente sulla stampa fece chiaramente intendere che il suo estremo sacrificio doveva consentire il passaggio del PRG in Consiglio Comunale prima della fine della legislatura. E per Martinelli, dichiarazione di questa settimana, il suo PRG è strumento improcrastinabile.
Del resto quando il centro-destra si è mostrato favorevole a portare a termine la legislatura, ma a condizione che il PRG venisse tirato fuori dal cassetto, lormai ex sindaco ha scelto di dimettersi come gli altri due.
Fallito il tentativo nel centro-destra, come un nomade con il PRG sottobraccio, Martinelli si muove per trovare nuovi lidi fertili a Sinistra come dimostrano le compromissioni di questi giorni con la Margherita dellOn. Ruggeri che, per bocca di questultimo, ha tenuto a precisare che il Piano di Martinelli va recuperato.
E allora altro che impegno per il bene della collettività! Dietro tante manovre, liste civiche e accordi trasversali, si nascondono ben altri scopi. I tre custodi, stanno lavorando alacremente per ritrovarsi tutti e tre in Consiglio al fine di tutelare lo scrigno con dentro il loro Piano Regolatore già pronto e condizionare chiunque verrà chiamato a governare la città.
E compito della politica farlo capire ai sambenedettesi.
* Dirigente Provinciale AN
|
11/09/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji