Energia, competitività e qualità della vita
Colli del Tronto | Questi gli argomenti su cui si articolerà il forum promosso da Confindustria, Confindustria Marche ed Assindustria Ascoli Piceno, in programma per venerdi 16 settembre nel centro congressi dellHotel Casale di Colli del Tronto.
Energia , competitività e qualità della vita , questi gli argomenti su cui si articolerà il forum promosso da Confindustria, Confindustria Marche ed Assindustria Ascoli Piceno .
Liniziativa in programma per venerdi 16 settembre con inizio alle ore 15.30 nel centro congressi dellHotel Casale di Colli del Tronto prende spunto dal fatto che la disponibilità di energia elettrica ad un prezzo concorrenziale è fondamentale per il sistema industriale e per la qualità della vita .
Confindustria considera lenergia fra le priorità su cui intervenire per aumentare la competitività del paese , in un momento in cui il nostro sistema economico - produttivo e messo a dura prova .
Liniziativa è promossa nelle Marche per la concreta certezza di come investimenti importanti devono essere effettuati in questi territori per rendere più equilibrata ed efficiente lofferta di energia elettrica .
Lincontro permetterà un costruttivo confronto tra istituzioni , operatori del settore ed imprenditori nellottica di trovare possibili sinergie e costruttivi scenari di collaborazione .
I lavori saranno aperti dal Presidente di Confindustria Marche Maria Paola Merloni , seguiranno le considerazioni sulla realtà locale del presidente degli industriali piceni Adriano Federici .
Alberto Biancardi come direttore del nucleo public utilities di Confindustria indicherà il pensiero e le proposte del sistema imprenditoriale italiano .
Forte attesa per la tavola rotonda , cui daranno il loro contributo i massimi esponenti del sistema elettrico in Italia : Massimo Romano di Enel , Umberto Quadrino presidente di Edison , gli amministratori delegati di egl Raffaele Tognacca e Luca DAgnese di grtn , ente che gestisce le reti elettriche italiane, Alex Sorokin direttore di interenergy .
Agli operatori del settore si contrapporranno in un interessante dibattito le istituzioni con il Sottosegretario di Stato allIndustria Valducci , il Commissario dellAutorità per lEnergia Fanelli , i presidenti della Regione Marche Spacca e della Provincia Rossi .
Le conclusioni saranno tratte dal Vice Presidente di Confindustria con delega ad impresa e territorio Emma Marcegaglia .
|
14/09/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji