Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb sprofonda in quel di Monza!

San Benedetto del Tronto | 3-0 per i padroni di casa. Espinal mette a segno una doppietta, nel finale espulso Galderisi.

di Stefano Bruni

Galderisi

Monza: Carrara, Campi, Zaffaroni , Santos, Barjie, Menassi, Tricarico, Espinal(36 s.t.Magrin), Bertolini( 30s.t. Basilico), Egbedi, Pontarollo(40’ s.t. Federici).
A disp. (Ardigò, Melani, Brambilla, Guidetti)
All. Sonzogni
 
Sambenedettese: Di Dio, Macaluso, Guastalvino(20’ s.t. Femiano), De Pascale, Mic. Santoni(28’ s.t.Gazzola), Tedoldi, Faieta, De Rosa (13’s.t. Paolucci), Perrulli, Martini , Scandurra
A disp. (Guardato, Ma. Santoni, Pepe, De Lucia)
All. Galderisi
 
Reti: 24’ Espinal, 51’ Espinal, 53’ Pontarollo
 
Arbitro: Salati di Trento
Note: Spettatoti,Angoli 3-6, Ammoniti: “Guastalvino,Perrulli,Mic.Santoni,Basilico”.Espulso: Galderisi, Fuorigioco 1-2, recuperi p.t.3’, s.t.3’. In tribuna l’ex tecnico rossoblu Stefano Colantuono e l’ex centrocampista Cigarini.
 
Inizia bene la Samb rendendosi subito pericolosa al 3’ con una discesa di Scandurra sulla sinistra che mette in mezzo trovando Tedoldi il cui destro però finisce alle stelle. Dopo questa prima fiammata le squadre si studiano e il gioco ristagna a centrocampo fino al 16’ quando il nigeriano Egbedi approfitta di una svirgolata di Macaluso e dai 35 metri fa partire un vero e proprio missile che sfiora la traversa della porta difesa da Di Dio. Il possesso di palla è nelle mani dei brianzoli che premono e al 22’ Zaffaroni sugli sviluppi di un corner sfiora di destro il vantaggio, è un brutto momento per la Samb che dopo due minuti va sotto. Tocco di Bertolini per Espinal che dai venticinque metri fa partire una rasoiata che si infila all’angolino, 1-0.
La Samb cerca di reagire e lo fa con Marco Martini che di sinistro impensierisce il portiere Carrara ma la botta è controllata con sicurezza dall’estremo difensore. I rossoblu sembrano incapaci di gestire con tranquillità il pallone e spesso ricorrono a dei lanci lunghi che non fruttano grandi occasioni, come Domenica scorsa i centrocampisti centrali rossoblu non mordono come dovrebbero e Galderisi s’infuria in panchina. Anche sulle fasce soffriamo troppo la spinta dei due esterni brianzoli Pontarollo e Bertolini  che spesso riescono a crossare con estrema facilità. Da ammirare i 200 sostenitori rossoblu giunti qui a Monza che sostengono incessantemente i ragazzi di Galderisi nonostante finora la prova dei rossoblu sia veramente opaca. Dopo il vantaggio dei padroni di casa il primo tempo scorre senza grandi emozioni fino al termine,da segnalare solo le ammonizioni a carico di Guastalvino, che stende Egbedi, e di Perrulli.
 
Il secondo tempo inizia in modo scoppiettante, la Samb dopo 2’ sfiora il goal con una fucilata di Faieta che costringe Carrara a compiere un miracolo per evitare che il pallone si insacchi ma questo buon’inizio dei rossoblu è vanificato dal raddoppio del Monza. Siamo al 6’ quando Egbedi si libera di Guastalvino arriva sulla destra e mette in mezzo, ancora una volta il primo ad arrivare sulla palla è Espinal che insacca con un piattone ma è un momento di caos totale per la Samb che dopo due minuti capitola ancora, De Pascale pasticcia in area, Pontarollo ringrazia e insacca di sinistro… esultano i brianzoli, 3-0.
Peggio di così non poteva andare per i rossoblu , Galderisi è indiavolato con De Rosa per tutto lo spazio che il centrocampista concede ad Espinal, decide così di inserire al suo posto Paolucci.
La Samb prova a reagire ma le difficoltà nel costruire gioco sono evidenti, ci prova il neo entrato Paolucci ma il tiro che scocca dal limite dell’area è bloccato facilmente dal portiere brianzolo Carrara. E’ ancora Monza al 24’ minuto, Pontarollo salta Femiano e riesce a far partire un destro che Di Dio respinge con un buon intervento ma la pochezza di questa Samb è imbarazzante.
Al 28’ ci prova Scandurra in mischia ma i tentativi dei rossoblu sembrano poco convinti e la difesa del Monza ha sempre la meglio, il tiro dell’attaccante viene respinto da Campi.
Succede poco e niente a parte la classica girandola di sostituzioni, nel Monza entrano: Basilico, Magrin e Federici, mentre nei rossoblu Gazzola e Femiano. Al 40’ i brianzoli sfiorano il quarto goal con Federici che viene anticipato all’ultimo da Macaluso,l’unico dei rossoblu che continua a lottare. Nei minuti finali il Monza sfiora il poker, al 43’ in contropiede riesce a colpire nella stessa azione la traversa con Basilico e sulle respinta il palo con Tricarico, la Samb è di nuovo nel pallone ma la Domenica nera dei rossoblu finisce fortunatamente qui, c’è giusto il tempo per l’espulsione di Galderisi durante il primo dei 3 minuti di recupero… inizia una settimana dura per il tecnico di Salerno.
 
 
 

18/09/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji