Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb ma che combini?

San Benedetto del Tronto | Squadra fragile e senza gioco, cosa ha determinato questo tracollo?

di Stefano Bruni

I giocatori e lo staff si caricano prima del match


Sei gol subiti e uno solo realizzato in un due gare ma la cosa che desta più preoccupazione è l’incapacità di costruire gioco da parte dell’undici di mister Galderisi, ma cosa è successo ai rossoblu dopo la goleada di Teramo? Se lo chiedono tutti i tifosi sbalorditi dal crollo della squadra nelle ultime giornate ma cerchiamo di esaminare gli errori che hanno determinato questo bruto momento della Sambenedettese.

Partiamo col dire che la squadra sul piano della grinta è totalmente cambiata, a Teramo il pressing asfissiante è stata l’arma vincente… lo stesso pressing che dalla partita con lo Spezia non riesce a dare i risultati sperati. Galderisi anche ieri si è infuriato con De Rosa perché lasciava troppo spazio alla fantasia di Espinal (autore di una doppietta) ed è proprio in mezzo al campo che i rossoblu hanno perso mordente, con lo Spezia il numero 10 Alessi aveva praterie per impostare il gioco e la stessa cosa si è ripetuta ieri contro il Monza, eppure questo grosso problema è stato riscontrato anche dal mister rossoblu che a quanto pare non riesce a porvi rimedio.
 
La difesa ha subito un tracollo pauroso, contro i Liguri è stato Femiano ad andare in crisi mentre ieri è toccato a Guastalvino e De Pascale commettere delle ingenuità grossolane che hanno permesso ai brianzoli di andare in goal con facilità. Di certo la condizione fisica non è ottima ma quello che secondo noi desta le maggiori preoccupazioni è proprio il black-out che in certi momenti colpisce l’undici rossoblu.

La gara è fatta di 90 minuti e i giocatori rossoblu sembrano non riuscire  a mantenere la giusta concentrazione per l’intero arco dell’incontro. A centrocampo come già accennato De Rosa ha perso mordente mentre Tedoldi anche ieri è parso irriconoscibile rispetto al giocatore che lo scorso anno dominava la fascia destra. Per il giovane Perrulli il discorso è diverso poiché pare l’unico in grado di avere quel guizzo in più utile a creare dei pericoli agli avversari.
In attacco una giornata storta ci può stare anche se va sottolineato come “lele” Scandurra appaia lontano dalla miglior condizione e spesso si intestardisca in azione solitarie che non riscuotono alcun successo.
 
Galderisi ha affermato nel dopo-partita che i ragazzi visti in campo non sono gli stessi che in settimana danno il massimo negli allenamenti, sembrano bloccati, spaventati , incapaci di giocare con quella tranquillità che occorre per tirare fuori il meglio delle proprie capacità tecniche e fisiche ma allora cos’è questo male oscuro che ha colpito i rossoblu? Una cosa è certa, qualsiasi cosa sia va sconfitto in fretta!
 
Domenica al Riviera arriva il San Marino che ieri ha espugnato l’ostico campo di Ravenna per 2-0 , agli uomini di Galderisi occorre assolutamente una vittoria per riscattare le brutte prestazioni di questo periodo,mettere a tacere i mugugni della tifoseria e soprattutto per ritrovare convinzione nelle proprie capacità.

19/09/2005





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji