Alla Fermana serve una rapida ed efficace inversione di tendenza
Fermo | Quadrini come rinforzo ed il cambio di mister non sono bastati ad evitare il poker di sconfitte in altrettante giornate
di Paolo Gaudenzi
La dirigenza ci crede, altrimenti non avrebbe rinforzato la difesa con il neo terzino destro Quadrini e non avrebbe optato per l'ingaggio di Sciannimanico.
Nonostante questo, i risultati latitano ancora. Nella gara contro il Pro Sesto tuttavia, la squadra si è sbloccata andando a segno per due volte ma non riuscendo a mantenere il vantaggio sino al triplice fischio finale. Classifica desolatamente ancora a zero punti ma la mano di Sciannimanico deve ancora farsi vedere al meglio visto che è giunto a Fermo neanche da una settimana.
Anche se non ha fruttato per il meglio, devo tuttavia congratularmi con lo stesso tecnico quando, a metà del primo tempo, domenica scorsa ha rinforzato la coppia di centrali di difesa in netta difficoltà nell'uno contro uno visti i dirimpettai quali De Paula e Lazzaro.
Letto ciò, infatti, Arcangelo "Lello" Sciannimanico ha tolto uno spento Onesti, liberato in progressione Quadrini e messo al centro, tra La Rocca e Acciai, Niccolini come ulteriore uomo tamponante i dribbling degli avanti lombardi.
Mossa più che azzeccata visto il pareggio prima e il vantaggio poi, ma impresa buttata al vento nella ripresa quando, una maggior convinzione ed una migliore tenuta fisica degli uomini di mister D'Astoli, hanno fatto andare l'intera posta in palio in lombardia.
Accenni di miglioramento dunque, ma c'è ancora tanto da fare per trasformare una banda di giovani in una squadra meritevole di restare nella terza serie del calcio italiano.
A tal proposito, cercheremo in settimana l'opinione degli addetti ai lavori in casa giallo-blù, vale a dire il patron Battaglioni, l'allenatore Sciannimanico ed alcuni dei protagonisti del rettangolo verde come Scotti, Acciai ed il nuovo bomber Bagnara.
|
19/09/2005
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji