Cristiano e Maurilio Three Years Defilé.
Ascoli Piceno | Sfilata e cocktail organizzata da alcuni commercianti ascolani, per presentare le proposte per la stagione autunno-inverno 2005/2006.
di Anna Laura Biagini
Nonostante la pioggia battente, si è svolta ieri nel tardo pomeriggio la sfilata organizzata dai due fratelli Cristiano e Maurilio, noti parrucchieri ascolani, davanti al loro negozio di via Napoli. Hanno aderito alliniziativa altri commercianti ascolani, per presentare ai clienti le ultime novità della moda, in modo simpatico e divertente. Tra il pubblico in veste non ufficiale anche il Presidente della Commissione infrastrutture della Provincia Colonnella. A presentare la serata, allietata da musica e buffet, Roberta Piergallini, che ha introdotto levento suddiviso in più momenti.
Apre la kermesse un defilé di intimo donna anni 60, con le indossatrici pettinate e truccate in tema. A seguire sfilano le modelle dei due hair stylist, mostrando le tendenze dellautunno per i capelli. Cristiano e Maurilio danno un saggio della loro bravura, realizzando dei tagli in passerella. Spiega Cristiano che il nostro intento non è tagliare, ma creare effetti, movimento. La nostra parola dordine è versatilità, personalizzazione. Mantenere i capelli lunghi come desiderano le clienti, ma giocare sulle lunghezze, per avere un effetto morbido, leggero e pratico. Ogni donna può adattare anche a casa il taglio, ad ogni occasione, sentendosi sempre diversa. Maurilio invece illustra gli ultimi trend in fatto di colore. I colori che andranno sono proprio quelli autunnali, castani o cioccolato alla base, con ciocche non più ruggine come la scorsa stagione, ma melanzana, noce o cachi.
La serata prosegue con la passerella degli abiti, calzature (di Alessandrini Calzature) e occhiali (di Ottica Ocularium) per le occasioni più classiche. Sfila luomo in completi artigianali di alta sartoria, creati dal laboratorio sartoriale Renemary, i bambini vestiti da Baby Boutique e le eleganti proposte di Gusto Abbigliamento. Le novità più interessanti sono occhiali da vista con montature colorate e spiritose, cravatte tinta unita per luomo e abiti di taffettà di lavorato a balze per le donne; ai piedi stivali anche per i più piccoli, colorati e morbidi, foderati di pelliccia.
Tra gli altri promotori dellevento Ceramiche Alessi, Stilcasa, pizzeria E bona furia, Lo.Gis Cosmetic. Appuntamento al prossimo anno.
|
20/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji