Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Riaperta e potenziata la mensa scolastica .

| I lavori di potenziamento e ammodernamento dei locali sono stati eseguiti in tempo di record compreso l’acquisto della nuova cucina con tutte le strumentazioni annesse per offrire un servizio efficiente e garantito sotto ogni profilo.

di Paride Travaglini


Oggi 20 settembre la mensa scolastica del plesso della scuola primaria (elementare) di Monteprandone  riapre i battenti , quindi riaccende i fornelli per offrire ottimi pasti agli oltre 80 bambini che con l’apertura del nuovo anno scolastico sono tornati sui banchi di scuola.
Considerata l’occasione della riapertura nella nuova mensa potenziata i bambini oggi avranno a pranzo  un ospite d’eccezione: il Sindaco, prof. Bruno Menzietti che ringrazia tutti coloro che si sono impegnati, ognuno per le proprie competenze, perché oggi si possa iniziare in modo compiuto, offrendo alle famiglie  un servizio importante e utile come questo della mensa scolastica.
 
L’Amministrazione Comunale nel tenere nella dovuta considerazione gli elementi scaturiti dall’esperienza dello scorso anno, in cui il servizio era rivolto soltanto agli alunni della prima e seconda classe e nell’accogliere le giuste e legittime esigenze della famiglie degli alunni , si è adoperata con tempestività, affinché la cucina fosse potenziata com’è giusto che sia, visto che per l’anno scolastico 2005/2006 il servizio è stato esteso a tutte le classi del plesso in questione : ciò ovviamente ha comportato un maggior numero di commensali , gli 80 bimbi, che nei giorni del rientro usufruiranno del servizio mensa.
 
I lavori di potenziamento e ammodernamento dei locali sono stati eseguiti in tempo di record compreso l’acquisto della nuova cucina con tutte le strumentazioni annesse per offrire un servizio efficiente e garantito sotto ogni profilo.
 
A tal proposito è giusto evidenziare che i cibi sono preparati quotidianamente dalla cuoca comunale, Agata Mancini, con gli ingredienti acquistati presso i locali negozi che per lo più offrono prodotti locali: quindi spesa quotidiana in loco e cucina giornaliera. Efficienza, pulizia e professionalità, sono le  peculiarità della nuova struttura a servizio sia della scuola, sia delle famiglie e in particolar modo delle mamme lavoratrici che così riescono meglio a conciliare lavoro e famiglia.
 
Le famiglie, per scelta dell’Amministrazione Comunale, hanno potuto constatare che non c’è stato alcun aumento del costo del buono pasto mantenuto ad € 2,50 come lo scorso anno.

20/09/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji