Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Cna al Micam

Fermo | Un modello di promozione per le piccole imprese

Un vero e proprio modello di promozione per le piccole e piccolissime imprese.
 
Gli operatori e i rappresentanti delle istituzioni hanno giudicato così lo stand della Cna del Fermano al Micam Shoevent.
 
Un Micam che si è svolto  nella splendida ed efficiente cornice della nuovo polo fieristico di Rho che  ha senza dubbio contribuito al successo della kermesse evidenziata dal notevole incremento dei visitatori sia italiani che stranieri.
 
Tutti i buyer hanno apprezzato la qualità e il design proposto dalle aziende italiane della calzatura e tra queste anche le realtà del Fermano che hanno operato all’interno dello stand appositamente allestito dalla Cna.
 
“La nostra partecipazione al Micam si chiude con un bilancio senza dubbio molto positivo – ha detto Luciana Lozzi titolare dell’omonimo calzaturificio – in quanto abbiamo avuto contatti importanti sia con operatoria italiani e sia con buyer stranieri. Dall’estero hanno mostrato particolare interesse operatori della Svizzera, Sud Africa e Irlanda”.
 
 “L’iniziativa della Cna del Fermano – è stato il commento di Franco Gentili – rappresenta un esempio nella creazione di un punto di interesse importante per far incontrare i buyer con le diverse realtà produttive in particolar modo per quelle che puntano sulla qualità nella produzione. Il tutto è avvenuto nel nuovo polo fieristico di Rho che è senza dubbio molto più funzionale rispetto alle precedenti edizioni”. 
 
Luisa Spariglia del calzaturificio Virle ha giudicato positivamente la partecipazione al Micam “...soprattutto per far conoscere la nostra azienda al di fuori dei confini nazionali e per conquistare quindi nuove fette di mercato internazionale”.
 
“Bilancio positivo – è stato il commento dei responsabili del calzaturificio Kloos che hanno esposto le scarpe-gioello diventando uno dei principali richiami dalla fiera – che permettere di far conoscere la produzione anche delle piccole realtà del distretto del Fermano”.
 
“Mi preme sottolineare – ha detto Gianni Giaccaglia, Assessore  Industria e Artigianato  Regione Marche  - l’importanza dell’iniziativa intrapresa dalla Cna del Fermano che ha organizzato uno stand con la partecipazione di diverse aziende del territorio che hanno avuto in questo modo la possibilità di partecipare al Micam”.
 
“Ho notato – è stato invece il commento di Mario Andrenacci sindaco di Porto Sant’Elpidio  che ha visitato lo stand della Cna del Fermano -  la grande grinta degli imprenditori che puntano sulla qualità”.
 
“La qualità – ha commentato Paolo Tappatà responsabile CNA Federmoda Calzature – ha confermato anche al Micam di essere il principale tratto distintivo del Made in Italy e può essere un grande fattore competitivo per vincere le sfide dei mercati internazionali. È ovvio che soprattutto le imprese di piccole e piccolissime dimensioni che caratterizzano da sempre il tessuto produttivo del nostro distretto hanno bisogno della legge che tutela il Made in Italy ed è opportuno, in proposito, che la norma superi l’attuale empasse concludendo nel più breve tempo possibile l’iter parlamentare per la sua definitiva approvazione nei modi e con le richieste che la nostra associazione ha chiesto al legislatore”.

26/09/2005





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

21/05/2011
Federalismo fiscale tra realtà ed opportunità Interessante dibattito presso la Sala dei Ritratti (segue)
13/05/2011
“Quando il credito è donna”: un convegno di Donne Impresa per aiutare le imprese al femminile (segue)
05/05/2011
“Economia 2011: il posizionamento e le tendenze evolutive del sistema territoriale fermano”. (segue)
01/05/2011
6 Maggio, giornata dell'economia (segue)
01/05/2011
Restyling in corso nella zona industriale di Villa Luciani (segue)
28/04/2011
Delegazione fermana di Confartigianato alla convention nazionale dell’associazione (segue)
24/04/2011
L'onorevole Remigio Ceroni auspica la chiusura del Gal (segue)
18/04/2011
Obiettivo: Internazionalizzazione. (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji