Al via la stagione di Teatro per Ragazzi
Porto San Giorgio | La rassegna inizierà domenica 30 ottobre con la fabia di Pollicino
di Paola Pieroni
La stagione di teatro per ragazzi si sposta al teatro comunale.
Dopo il successo del Festival Internazionale del teatro per ragazzi, che ogni estate si svolge all'aperto nella vivina città di Porto Sant'Elpidio, la stagione teatrale dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie riparte da Porto San Giorgio da domenica 30 ottobre fino a domenica 12 febbraio.
Sette gli spettacoli in programma con doppio spettacolo domenicale, il primo alle ore 15.30 con replica alle 17.30. Al termine di ogni spettacolo verrà effettuata un'estrazione e regalati libri per l'infanzia offerti dalla libreria Gulliver.
La rassegna di grande qualità come viene giudicata dall'assessore alla cultura Giacomo Maroni è reallizata dal comune di Porto San Giorgio in collaborazione con la società Eventi Culturali di Porto Sant'Elpidio, la stessa che organizza il Festival Internazionale del Teatro Per Ragazzi a Porto Sant'Elpidio.
Si parte domencia 30 ottobre con il teatro d'attore della compagnia Accademia Perugia-Romagana che metterà in scena per i più piccini la fiaba di Pollicino.
Un 'occasione per confrontarsi con il sentimento della paura, dedicato a tutti i pollicini che, con leggerezza,attraversano i boschi del mondo, anche quelli devastati dalle bombe.
Segue domenica 13 novembre con Cappucceto verde, giallo, blu e bianco della comagnia elpidiense Teatri Comunicanti di Marco Renzi .
Un cappuccetto dal colore un po' insolito, che con inesauribile fantasia diventa verde, poi giallo, blu e bianco. E ogni volta che il cappuccio cambia colore cambiano anche i connotati della celebre storia, come per il colore bianco dove tutto è coperto di neve con un sottofondo musicale ad hoc intitolato Silenzio, brano in cui non si sente assolutamente nulla.
Direttamente dalla trasmissione televisiva di Rai 2 Eppur si muove, il 27 novembre arriva la compagnia Gli Alcuni con C'era una volta...un lupo.
Il 15 gennaio Giufà e il mare della compagnia Teatro dell'Acquario di Cosenza. Poi Filibero... Fantasma inesperto, domenica 29 gennaio con la nuova compagnia Teatro Eidos di Bergamo.
Ultimo appuntamento sarà quello del 12 febbario con C'era due volte della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli.
|
26/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji