Settembre in Musica 2005 : il bilancio è positivo
Ascoli Piceno | Nella serata di lunedì 26 settembre il Direttore Artistico Michael Flaksman ha dato appuntamento alla decima edizione, che prevedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo.
di Rossella Rinaldi
Nella serata di lunedì 26 settembre molti degli artisti che hanno dato vita alla nona edizione dell'affermata rassegna musicale ascolana, si sono congedati dai tanti estimatori nei locali del Ristorante "Mattia" a Porto d'Ascoli.
Il Direttore Artistico Michael Flaksman ha ringraziato tutti i presenti alla cena e coloro che hanno frequentato assiduamente i concerti, gli sponsor privati e gli enti pubblici, che hanno con il loro sostegno economico consentito la realizzazione del Festival. Ha dato appuntamento alla decima edizione, che prevedrà la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo, in modo da favorire il richiamo nel territorio Piceno degli amanti di manifestazioni di questo genere.
Certamente contribuirà a favorire il conseguimento di questo ambizioso obiettivo il nuovo modello di promozione che lAmministrazione Provinciale intende realizzare, che consiste nel coinvolgere delle professionalità esperte in comunicazione.
Ma, ha soggiunto il Maestro, anche la diversa organizzazione che si intende dare l'Associazione, con l'individuazione di esperti da utilizzare convenientemente nei vari settori di attività, potrà contribuire efficacemente a favorire il conseguimento di risultati positivi.
E' seguita la cena, nel corso della quale gli artisti presenti hanno suonato melodie improvvisate, create sul momento, contaminando temi classi e ritmi moderni, incantando i presenti, che hanno applaudito con entusiasmo.
D'altra parte anche le altre iniziative che l'Associazione Ascoli Piceno Festival intende realizzare, dai concerti di giovani pianisti a quelli per organo e agli eventi straordinari, potranno produrre effetti positivi, contribuendo in maniera efficace alla promozione dell'immagine di Ascoli e del territorio Piceno.
|
28/09/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji