Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Convocata nella sede di Piediripa la conferenza delle autonomie

| MACERATA - Due gli argomenti in discussione.


Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, ha convocato per martedì 4 ottobre la Conferenza provinciale delle autonomie. La riunione si terrà alle ore 15 nella sala convegni della sede di Piediripa, in via Velluti. Due gli argomenti in discussione.
 
Il primo riguarda un bando del Centro nazionale per l’informatica nella Pubblica amministrazione (“Cnipa”), pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 13 settembre scorso, e finalizzato al sostegno dell’E-government nei Comuni con meno di 5 mila abitanti attraverso risorse stanziate dal Ministero per l’innovazione e le tecnologie.
 
In sede di Conferenza, la Provincia proporrà l’istituzione di un Centro servizi territoriale (“Cst”) che sia capace di avviare e sostenere i processi informativi dei piccoli Comuni, i quali, in forma associata, potranno così avere ed erogare servizi anche in questo campo con maggior efficacia, efficienza ed economicità. Nel corso della riunione, pertanto, i rappresentanti degli Enti locali saranno chiamati ad esaminare ed approvare uno schema di convenzione per avere accesso ai finanziamenti previsti dal bando.
 
Il secondo punto all’ordine del giorno, invece, è legato al Programma provinciale delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto. La Conferenza delle autonomie dovrà esprimere un parere preventivo esaminando la bozza del Regolamento provinciale relativo alla materia in questione.

29/09/2005





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji