Al via i lavori per lAPP3
Porto Sant'Elpidio | La risposta ad una delle esigenze primarie della cittadinanza, quella della casa, resta tra le priorità dellamministrazione comunale di Porto SantElpidio.
E' stato consegnato, in questi giorni, il primo stralcio dei lavori per le opere di urbanizzazione dellarea denominata App 3.
"Una circostanza, questa - si legge in una nota diffusa dal comune - rappresenta latto più recente di un programma di interventi a favore delledilizia residenziale, vista nellottica di unattenzione alle questioni sociali che riguardano la città. Il 1 settembre scorso infatti sono stati consegnati i lavori, che verranno ultimati entro il 28 aprile 2006, alla ditta appaltatrice Artigiana Edile Snc di Apiro (MC)".
Limpegno economicoper le opere di urbanizzazione è di 650 mila euro. LArea progetto App3, individuata nei pressi della zona 167 alla Faleriense, copre una superficie complessiva circa 42 mila mq, di cui 8 mila mq circa sono destinati alledilizia economica e residenziale, ulteriori 8 mila mq sono per ledilizia privata e la restante parte è per la realizzazione di aree verdi 14500mq), parcheggi (6700mq) e viabilità.
Per quanto riguarda larea residenziale verranno realizzati circa 80 alloggi, mentre tra le opere di urbanizzazione rientrano i lavori per strade, illuminazione e parcheggi.
Con lassegnazione dei lavori ha commentato il sindaco Mario Andrenacci siamo pronti, insieme alla cooperativa, a dare concretamente una risposta al problema della casa, che va considerata non solo un luogo fisico ma anche come unesigenza sociale, è il luogo della famiglia per eccellenza e quindi assume un valore principalmente etico.
E per questo che abbiamo voluto intraprendere percorsi brevi ed efficaci che possano dare risposte immediate a questo bisogno primario. La cooperativa, formatasi da diverso tempo e che andrà a realizzare gli alloggi, ha potuto contare finora su molti iscritti; sono sicuro che verrà utilizzata tutta larea assegnatagli concretizzando così le aspettative di molti cittadini, se ciò non dovesse avvenire, dovrà essere data una lettura in termini preoccupanti e se ne dovranno capire le motivazioni.
|
03/09/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati