Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I Negrita ad Alba Adriatica

| ALBA ADRIATICA – Martedì 6 settembre la conferenza stampa nella sala consigliare del comune. Verrà presentato il concerto dal vivo de” I Negrita” e l’Alba Festival

di Paride Travaglini


Martedì 6 Settembre,alle ore 12.00, nella sala consigliare del comune di Alba Adriatica si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del concerto dal vivo de” I Negrita” e dell’Alba Festival.
 
L’evento, che è alla sua prima edizione. avrà luogo allo Stadio Comunale e nell’antistadio di Alba Adriatica in via Ascolana, nei giorni 21,22,23 e 24 Settembre e vedrà protagonisti in ambito musicale 18 gruppi  emergenti( come I Sosta Vietata, gli Hop Frog ecc..), che eseguiranno cover di pezzi di notevole fama e almeno 2 inediti, che in seguito verranno inseriti in un Cd realizzato da Radio Odeon e dalla società editoriale Onda Comunication.

Tra i  partecipanti, che riceveranno riconoscimenti e premi,  verranno selezionati tre gruppi locali. I Negrita, reduci dall’incredibile successo del nuovo album ”L’uomo sogna di volare” sulla vena ispiratrice di un viaggio in Sud America, che ha dato a Pau e compagni nuove sonorità e più energia, chiuderanno il Festival  con il loro concerto sabato 24 Settembre alle ore 21.30. La data di Alba Adriatica è prevista nel “ L’uomo sogna di volare Tour”, che ha toccato città italiane di notevole importanza e registrato ovunque il tutto esaurito .
 
Solo la carica e il saper essere camaleontici nel campo musicale de I  Negrita potevano rappresentare i giovani artisti emergenti, che stando nascosti nel piccolo “guscio” dell’anonimato  non riescono a venir fuori o per mancanza di mezzi o di fortuna.
 
Infatti lo spirito e l’iniziativa dell ‘Alba Festival sono questi: dare una possibilità ai  gruppi giovanili locali di farsi apprezzare con nuove idee musicali, continuando però a rispettare i grandi artisti. Il concerto de “I Negrita” e l’ Alba Festival sono organizzati da Giuliano Marsili di Radio Odeon.

03/09/2005





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati