Di quale eliminazione parlano i consiglieri di minoranza?
Grottammare | Merli: " Di quale eliminazione parlino i consiglieri di minoranza è del tutto incomprensibile a meno che nella loro testa fosse balenata lidea di strumentalizzare qualsiasi cosa a caso pur di fare un po di opposizione".
di Luigi Merli
Non cè mai stata alcuna intenzione di togliere le pinete dal piazzale Kursaal. Come al solito, distorcere la realtà facendone cavalli di battaglia politica è ormai diventato lunico strumento con cui la minoranza si confronta con la maggioranza.
Non mi sembra un atteggiamento rispettoso nei confronti dei cittadini che ci delegano a rappresentarli nella gestione della cosa pubblica, ma questo non è, a quanto pare, un problema che sfiora i nostri consiglieri di opposizione. Chiaramente, una opposizione allo sbando, incapace di leggere la grande evoluzione della città prova ad apparire qualche volta sulla stampa ricorrendo a sfacciate invenzioni.
Replico al loro ultimo intervento sulla stampa proprio per diradare eventuali ombre sul progetto e proseguire sulla strada della riqualificazione nella totale trasparenza per i cittadini.
Per rispondere, attingo direttamente dalliter procedurale che accompagna questa iniziativa.
Come tutti sanno, il percorso amministrativo intrapreso da questa maggioranza e dal sottoscritto è assolutamente chiaro e lineare: governiamo ascoltando e confrontandoci con i cittadini e non contenti di un azione amministrativa così altamente democratica, nello specifico delle due pinete a nord e a sud del Kursaal, che pinete sono e pinete rimarranno incrementate nella superficie, abbiamo voluto anche istituire una commissione di esperti e tecnici della quale fanno parte WWF, Legambiente, Italia Nostra, lassociazione dei vivaisti marchigiani MarcheFlor, la Guardia Forestale, due membri nominati dalla minoranza dopo unattesa di un mese e mezzo, nessun componente della maggioranza, un agronomo esperto in pini che ha relazionato sullo stato delle pinete e i tecnici comunali.
Commissione chiamata in causa per gestire al meglio la riqualificazione di quelle aree verdi. Questa commissione, infatti, si è già riunita una volta, dovrà riunirsi ancora unaltra volta e decidere quale intervento di riqualificazione e ripiantumazione dovrà essere fatto su quelle pinete. Non si è mai parlato di eliminazione, né mai è stata questa allordine del giorno di nessuna riunione o assemblea.
Di quale eliminazione parlino i consiglieri di minoranza è del tutto incomprensibile a meno che nella loro testa fosse balenata lidea di strumentalizzare qualsiasi cosa a caso pur di fare un po di opposizione. Di certo, sicuramente, le pinete non sono largomento giusto poiché il mio invito a fornire due nominativi di esperti con i quali comporre la commissione ambientalista li tradisce.
|
30/09/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji