Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Spacciavano eroina. Arrestati due extracomunitari

San Benedetto del Tronto | In Via del Cacciatore a Porto d'Ascoli. Rinvenuti bilancini, contante, cellulari, carte telefoniche e cinque enormi "trapani" per uso industriale rubati e dati in pegno come pagamento.

di Carmine Rozzi

Il Dott.Fischetto del Commissariato di Polizia illustra parte del materiale sequestrato.

Nella consueta opera di vigilanza sul territorio gli uomini del Commissariato di San Benedetto agli ordini del Dott.Fischetto sono giunti alla scoperta di un covo in Via Del Cacciatore a Porto d'Ascoli. Qui, dopo attenta osservazione, ci si è resi conto che nell'appartamento in questione avvenivano strani andirivieni ad opera di due individui poi risultati extracomunitari e clandestini.

Da una irruzione nei locali con successive perquisizioni sono state rinvenute sette dosi di eroina e tre di hashish, tutte preconfezionate e pronte allo spaccio. un bilancino da trasporto per pesare le dosi, contante per circa 170 euro , somma raccolta con il commercio delle sostanze e almeno una mezza dozzina di carte telefoniche internazionali per quattro cellulari, anch'essi sequestrati. Non si escludono pertanto contati tra l'Italia e possibili rifornitori esteri. Anche questo è attualmente materia al vaglio degli inquirenti.

La cosa più strana sono tuttavia il rinvenimento di enormi trapani per uso industriale , alcuni dei quali di un modello usato per “demolizione”. La ragione della loro presenza può solo essere attribuita al fatto che gli stessi sono stati rubati in uno o diversi cantieri edili per essere poi dati “in pegno” nell'acquisto della droga. Gli utensili, tutti muniti di regolare custodia, accessori, libretto delle istruzioni si trovano al momento custoditi presso il Commissariato di Polizia di San Benedetto. E qui possono essere richiesti dai legittimi proprietari dietro opportuna documentazione.

Per quanto riguarda gli autori dell'attività illegale essi sono al momento rinchiusi nel carcere circondariale di Marino del Tronto. La denuncia è “detenzione a fini di spaccio di stupefacenti in concorso tra loro”. Essi sono ; Muhammed Sala, egiziano del '79 e Abdallah Ben , tunisino del '72. Entrambi già colpiti da provvedimenti di espulsione. Il primo dal questore di Agrigento. Il secondo da quello di Ascoli Piceno che aveva precedentemente respinto una domanda di permesso di soggiorno come rifugiato politico dello stesso.

Dal rilevamento delle impronte al primo soggetto sono stati attribuiti ben sette “alias” ovvero sette diversi nomi con i quali ha commesso altrettanti reati in giro per l'Italia, sempre connessi allo spaccio e ricettazione. Mentre al secondo soggetto ne sono stati attribuiti addirittura dieci; che ha seminato in tutta Italia nell'espletamento della sua attività illegale. Per i due, una volta usciti dal periodo di detenzione si prospetta l'espulsione immediata dal territorio nazionale.

08/09/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji