Ingegneri al voto
Ascoli Piceno | Il Presidente Ubaldi: Le elezioni dei nuovi Consigli provinciali offrono agli iscritti lopportunità di partecipare ancora più attivamente alla vita dellOrdine
In questi giorni gli ingegneri italiani sono chiamati al rinnovo dei Consigli degli Ordini provinciali.
Con lingresso della figura del laureato triennale si è reso necessario un aggiornamento dei regolamenti così che anche questi fossero rappresentati allinterno del Consiglio dellOrdine. Oggi sono presenti due sezioni distinte: la sezione A raccoglie gli ingegneri con laurea quinquennale mentre nella sezione B vengono iscritti quelli con laurea triennale. Il nuovo Consiglio sarà costituito da 10 ingegneri iscritti alla sezione A ed 1 alla sezione B.
La riforma rinnova anche il metodo di scelta dei consiglieri: possono essere eletti solo coloro che entro il 23 settembre scorso hanno proposto la loro candidatura. Per il Consiglio di Ascoli Piceno ci sono 20 candidati per la sezione A ed 1 per la sezione B.
Questi i nomi: Ubaldi Pasquale, Laorte Michele, Mauloni Mario, Massi Angelo, Piccioni Maurizio, Nespeca Paolo, Ciotti Tiziana, Boaretto Daniele, Bartolomei Serafino, DAngelo Antonella, Scaramucci Amadio, Laureati Mario, Canestrini Alberto, Marozzi Domenico, Coccia Francesco, Ceccareli Giambattista, Paradisi Alberto, Sciamanna Angelo, Scarponi Gianluca, Fratoni Massimo (per la sezione A) e Quondamatteo Francesco (per la sezione B).
Le elezioni si terranno in prima votazione venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre; se non verrà raggiunto il quorum (50% degli iscritti) sarà necessario ripetere la votazione da lunedì 3 a giovedì 6 ottobre. Se ancora non fosse raggiunto il quorum (25% degli iscritti) si voterà dal 7 al 12 ottobre. Lorario di apertura del seggio è dalle 10,00 alle 18,00 continuativamente.
Il Presidente Pasquale Ubaldi sottolinea come questo atto, anche grazie alle novità introdotte, offra a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare ancor di più alla vita dellOrdine così che questo possa essere un attore del processo di sviluppo ed innovazione del nostro territorio. <<Credo compito dellOrdine offrire agli altri attori pubblici e privati tutta la competenza e professionalità degli ingegneri della Provincia e faccio appello agli iscritti affinché partecipino numerosi alla consultazione così da poter chiudere le operazioni di voto già giovedì 6 ottobre>>.
|
01/10/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji