Montegranaro: parte con Covatta la stagione teatrale
Montegranaro | Soddisfatto l'assessore Ubaldi: la risposta di pubblico è già ottima
di Pierpaolo Pierleoni
Una stagione teatrale allinsegna dellintrattenimento leggero e della commedia, quella che aspetta la città di Montegranaro. Ormai alle porte lavvio della stagione, che martedì sera vedrà salire sul palco del Teatro La Perla Giobbe Covatta con il nuovo spettacolo Melanina e Varechina. Un gigantesco Monopoli con diverse prospettive a seconda dei giocatori. Una nuova riflessione sulla disperazione del continente africano, fatta però con lumorismo, lenergia, il sorriso di Covatta, che conferma un profondo impegno civile pur mantenendo un tono scanzonato.
Già ottima la risposta del pubblico veregrense, come sottolinea il vicesindaco ed assessore alla cultura Endrio Ubaldi. La stagione non poteva partire meglio. Abbiamo registrato un numero consistente di abbonamenti e le richieste per lo spettacolo di apertura hanno già riempito più di metà teatro. Daltronde Giobbe è già stato a Montegranaro, facendo registrare sempre il tutto esaurito. E la conferma che la scelta di puntare su un genere brillante, magari televisivo, è la più opportuna in questa realtà. Negli anni scorsi abbiamo provato a proporre spettacoli più impegnati, ma la risposta non è mai stata eccellente.
La stagione teatrale di Montegranaro osserva ancora Ubaldi si colloca in un contesto più ampio. Proprio per questo è stata costituita ufficialmente in questi giorni lAssociazione Teatri di Marca. Limportante è evitare accuratamente sovrapposizioni di spettacoli con altri comuni, poi si vuole proporre unofferta ampia e diversificata, capace di soddisfare ogni pubblico.
Dopo Covatta, la stagione del teatro La Perla prevede Salomè, lopera di Oscar Wilde diretta da Paolo Pirani, il 25 novembre. A inizio 2006, il 22 gennaio, la comicità del duo di Zelig Ficarra e Picone, con Sono cose che capitano ovvero storie damore, di morte e di vita. Il 22 febbraio, chiuderà il comico ed imitatore Max Tortora con Sono fuori di me, spettacolo in cui ripercorrerà tutte le sue parodie più riuscite.
Una serie di spettacoli allinsegna del divertimento e del buon umore, dunque, che potrà non convincere gli amanti di un teatro più elevato, ma sicuramente non mancherà di attirare un pubblico di massa.
|
15/10/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji