Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Torniamo grandi insieme"

Ascoli Piceno | Verrocchio: “La Democrazia Cristiana nelle Marche è in crescita di consenso esponenziale". Sulle Primarie: "Lo scandalizzarsi del centro destra appare spropositato”

 "Non entro nel merito dei dati sull'affluenza alle primarie del centrosinistra nella nostra Regione - ha affermato il segretario regionale Marche della Democrazia Cristiana, Giustino Verrocchio, in linea con il suo segretario nazionale, Angelo Sandri - ma non ritengo siano il dato rilevante dell'iniziativa. L´elemento fondamentale è che il centrosinistra ha ritenuto opportuno svolgere una verifica elettorale interna per la scelta del candidato premier e ciò ci sembra comunque una decisione democratica e quindi più che apprezzabile. Lo scandalizzarsi da parte del centrodestra a riguardo appare perfino spropositato".

"Invero - ha proseguito Verrocchio - in quanto a capacità di gestire il consenso e di dirigerlo dall'alto non mi sembra che ci siano "maestri" altrettanto validi come quelli dell'attuale centrodestra politico italiano. La Democrazia Cristiana, a rischio di sembrare noioso nel ripeterlo, ha imboccato la strada dell'autonomia al centro e si contrapporrà decisamente all'involuzione destrosa sempre più evidente di Berlusconi e dei suoi alleati".

"La Democrazia Cristiana - ancora il segretario regionale della Dc - nelle Marche è in crescita di consenso esponenziale. La recente visita ad Ascoli dell´avvocato Giulio Murano, vicesegretario politico nazionale e portavoce della Deomocrazia Cristiana, ne è la conferma. Dalla nostra abbiamo risultati organizzativi sempre crescenti sia in termini numerici che qualitativi, con l´ingresso costante di nuove forze destinate a formare la classe dirigente del Partito in vista degli appuntamenti elettorali nella prossima primavera. Questa Dc, infatti, è la risposta che, un sempre maggior numero di gente del Piceno, vuole per tornare a fare politica con un bagaglio di valori propri della tradizione cattolico-democratica, ovvero libertà, centrismo, popolarismo, solidarismo e sviluppo sociale, partecipazione ed europeismo.

La Democrazia Cristiana rappresenta già una realtà di uomini e donne molto motivata, radicata sempre più nel nostro territorio, pronta a confrontarsi ad ogni livello sul piano concreto del rapporto dialettico vivo e partecipato, nell´ottica e con lo scopo di riportare il dibattito politico tra la gente, anche recuperando al voto ed all´impegno elettorale gli indecisi, i troppo scontenti e coloro che si astengono, molti dei quali si sentono stretti ed ingessati nelle maglie del bipolarismo, divenuto ormai soltanto un simulacro. Attualmente siamo impegnati nella campagna adesioni il cui slogan è Torniamo grandi torniamo insieme, una campagna i cui risultati sono finora indubbiamente molto incoraggianti. Per il futuro stiamo provvedendo ad riaprire una sede del Partito ad Ascoli quale punto di riferimento per tutti i nostri sempre più numerosi iscritti e simpatizzanti".

18/10/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji