Sviluppo del porto, "Rinascita Italiana" lo auspicava da tempo
Porto San Giorgio | La lista civica "Rinascita Italiana" dopo il convegno sullo svilpppo del porto, offre ringraziamenti al Rotary organizzatore dell'evento riproponendo la bontà di un progetto che loro da tempo portano avanti
di Alessio Carassai
Sul Convegno tenutosi per lo sviluppo del porto un vecchio proverbio dice: "...dai a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio", è quanto vogliono sottolineare i rappresentanti della lista civica "Rinascita Italina".
"Vogliamo ringraziare in primis - ha commentato Francesco Della Barca - tutti quei personaggi grandi, piccoli che anni fa sono stati i fondatori di codesta struttura.
Quante parole del potere Politico, Industriale, Commerciale giuste o sbagliate? Si vuole veramente che questa struttura decolli e sia il volano industriale, commerciale della nuova provincia del Fermano?
Il tempo sino ad oggi non è stato galantuomo, perché i politici locali, i presidenti di svariate associazioni se la prendono con l'organizzatore di tale manifestazione? E' da fargli un applauso al bravo Giorgio Donati, hai avuto il coraggio di portare all'attenzione dell' intero comprensorio provinciale i problemi inerenti al porto. I presidenti, i coordinatori, i politici ti accusano perché volevano esprimere il loro pensiero? Né approfittiamo noi per chiederglielo.
Caro Sindaco, Segretari politici di desta, di centro, di sinistra. Presidenti di associazioni, volete veramente che questa struttura diventi grande e sia veramente il volano della nuova provincia?
Cosa farete e come vi comporterete qualora nella zona sud del porto verrà come sembra instaurato il parco del mare? Conoscete i problemi che comporta? Con annessi vincoli. Come li risolverete? Lasciate l'Ipocrisia e dateci una risposta .Prima però andatevi a riguardare quella pagina di storia riscritta dal professore Loira sul Giornalino della Società Operaia (Pagina 8- XXXVIII-6/2OO4). Visto che siete latitanti rispondeteci in merito a ciò che da tempo chiediamo.Vi sono i presupposti, vi sono le leggi allora caro Coordinatore la storia non può scorrere solamente in un verso".
|
18/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji