Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vespa, De Sica, Masciarelli, Prati e Chiabotto: Tartufo d’Oro 2005

| SANT’ANGELO IN VADO - Il quintetto ritirerà il Premio domenica 23 ottobre alle 11.30 al Teatro Zuccari di Sant’Angelo in Vado, le madrine della kermesse saranno Carlucci e Cucinotta

Il giornalista e conduttore della fortunata trasmissione di Rai 1 “Porta a porta”,Bruno Vespa, l’attore e showman Cristian De Sica, lo showman e conduttore Stefano Masciarelli, la showgirl Pamela Prati e Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto sono i cinque personaggi dell’anno che riceveranno il “Tartufo d’Oro”, l’ambito riconoscimento assegnato dal comune di Sant’Angelo in Vado, la cittadina marchigiana a pochi passi da Urbino, l’antica Tifernum Mataurense (municipio romano), celebre per aver dato i natali agli illustri pittori Taddeo e Federico Zuccari e per le sue bellezze artistiche, architettoniche e monumentali, diventata la mecca di “Re” tartufo.
 
La cerimonia di consegna del “Tartufo d’Oro 2004” avrà luogo domenica 23 ottobre alle 11 all’interno del Teatro Zuccari.
Tutti i premiati hanno garantito la presenza.
 
Madrine della kermesse saranno invece la conduttrice di tanti programmi tivù, Milly Carlucci, e la bella Maria Grazia Cucinotta.
 
Nella stessa giornata prevista la consegna di altri “Tartufi d’Oro” ad alcuni stilisti di grido internazionale e la presenza di altri personaggi, ma i nomi arriveranno solo dopo la conferma delle loro presenza.
 
Il programma di questo fine settimana a Sant’Angelo in Vado, dov’è in corso la 42° Mostra Nazionale del Tartufo bianco pregiato, prevede: sabato la riapertura della zona archeologica “Domus romana”, apertura delle cantine monumentali, le “vie dei Mercanti”, spettacoli, mostre culturali e micologica, tanta gastronomia.
 
Sempre sabato alle 21 nel Palazzotto dello Sport ritorna, dopo qualche anno d’assenza, il “Gran Galà del tartufo, spettacolo di intrattenimento, modo al quale prenderà parte anche  Lucio Dalla, i ballerini di canale 5 e tanti altri ospiti.
 
Domenica 23 ottobre, oltre alla consegna dei premi, Sant’Angelo ospiterà la gara di pesca “Un fiume di Tartufo”, la gara nazionale di cerca al tartufo, trekking del tartufo, raduno d’auto classiche, menù a base del pregiato tubero, spettacoli, mostre e tanto altro ancora.
 
La mostra di Sant’Angelo in Vado prosegue, tutti i week-end, fino al 30 ottobre con un ricco programma di eventi.
 

19/10/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji