Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurata la Latin Card 2006

San Benedetto del Tronto | L'obiettivo proposto è la creazione di un circuito latino tale da coinvolgere i locali di ritrovo settimanali dove poter ballare e divertirsi e non solo.

Il Maetro Domingo Cesar

Tale iniziativa è rivolta a tutti gli appassionati del mondo latino americano, con lo scopo di creare una community consapevolmente unita e partecipe, in maniera da poter condividere vantaggiosamente gli aspetti non solo legati al Ballo e al Divertimento, ma anche alla Cultura, alla Lingua, ai Viaggi e al Benessere fisico.
 
L'obiettivo proposto è la creazione di un circuito latino tale da coinvolgere i locali di ritrovo settimanali dove poter ballare e divertirsi, ma anche l'adesione ad una rete di aziende convenzionate che si occupano della danza caraibica, partendo dall'abbigliamento su misura fino alle calzature professionali, ed ancora di un'agenzia di viaggi per le tratte verso il Centro e Sud America, di negozi per l'acquisto di libri, ed musicali e materiali informativi riguardanti la cultura, il folklore di questo Continente e persino di un centro fìtness (come la Tonte di Porto d'Ascoli) con corsi collettivi di latin therapy.
 
L'accesso a questa cara è completamente gratuito da parte di chiunque voglia aderirvi, non comporta vincoli e da diritto a vantaggi e risparmi concreti che riguardano ogni settore sopra elencato. E' semplicemente necessario portarla con sé all'ingresso dei locali o prima di pagare la consumazione al banco, mentre per le aziende commerciali convenzionate basta un contatto telefonico, insieme al rilascio del proprio nominativo e del numero di tessera.
 
E' questa l'idea, che non ha precedenti in Italia come concezione ed applicazione, dello stimato M° Domingo Cesar, ancora una volta affiancato dallo staff'de Los Bailarines.
 
In  particolare meritano un plauso i locali di intrattenimento che collaborano, come l'equipe del BB discodinner e dell'avviatissimo Magic Discoglam - Ognisabatonotte- di Alba Adriatica. A questi si uniscono il 100° Piano tutti i martedì ed il nuovo Kaos Caffè di Porto d'Ascoli per il mercoledì, il Morrison pub di Cupra Marittima ogni giovedì e l’Attico per la domenica sera.
 
Tutti si dicono entusiasti di questo progetto, a partire dai gestori dei locali e delle varie attività commerciali, fiduciosi di dar credito al crescente ruolo che il mondo latino riveste all'interno della collettività con i suoi numerosi sostenitori.
 
Gli appassionati si dichiarano felici di poter approfittare di tali agevolazioni, e di potersi riconoscere in un'unica famiglia che consideri il valore del Divertimento (unito al Ballo) maggiormente risollevato e difeso.
 
L'organizzazione de Los Bailarines, consapevole della novità lanciata e dei passi avanti acquisiti, si dice compiaciuta e certa di un profìcuo riscontro.
 
Il M° Domingo Cesar, che a novembre rappresenterà come unica scuola la provincia di Ascoli al Congresso Mondiale della Salsa di New York (il Tempio de Los Bailadores profesionales), tiene a ribadire: “garantisco l'assenza totale di qualsiasi tipo di lucro, lo facciamo per passione e per un ideale, quello di un coinvolgimento aperto a tutti, libero e solare, proprio come è lo spirito profondo dei Caraibi…".
 

20/10/2005





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji