Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Parte la festa di San Crispino

Porto Sant'Elpidio | Attesi i concerti dei Litfiba, Masini e le gag dei personaggi di Zelig.

di Paola Pieroni


Con la pioggia è iniziato il primo giorno della festa di San Crispino, il  santo patrono di tutti i ciabattini e calzolai.

Alle 18 di questa sera l'accensione delle luminarie per le vie cittadine e l'apertura della pesca di beneficienza del Samaritano, il gruppo volontario Vincenziano con sede in via Cesare Battisti, segneranno ufficialmente l'avvio della tradizionale festa.

La giornata di oggi si concluderà, tempo permettendo, con il concerto in piazza Garibaldi, del corpo bandistico Città di Porto Sant'Elpidio.

Domani sul palco della piazza si esibiranno gli allievi delle scuole di ballo Styl Dance, Palma D'oro e New Style Dance. A seguire l'orchestra Poker Di Note.

Ma gli eventi più attesi restano indubbiamente quelli musicali, del gruppo dei Litfiba in concerto sabato 22 a partire dalle ore 22 e quello di Marco Masini di sabato 29.

A partire dalle ore 14,30 di domenica 23 ritorna il tradizionale appuntamento con la manifestazione che vede scendere in campo i maestri calzolai: si tratta de "Lu Premio De Lu Cazolà", la staffetta per la realizzazione della scapa più veloce, che quest'anno può vantarsi di una novità in più con l'esibizione delle due anime del borgo marinaro, nord e sud, nella festa "De lu borgu sopre lu fossu, sona Germano e sotta lu fossu, sona Scaccomatto".

Nel pomeriggio della stessa giornata di domenica, presso il campo sportivo della parrocchia Sacro Cuore di Gesù, si disputerà la finale del nono torneo di calcetto, in memoria di Enzo Franchellucci.

Il giorno della festa del patrono, il 25 ottobre, sarà dedicato, come ogni anno, alla solenne celebrazione eucaristica presso la chiesa Santissima Annunziata e alla processione religiosa.

La serata sarà animata dall'orchestra latino-americana dei Croma Latino.

Mercoledì 27 il gruppo teatrale "Cretarola"  metterà in scena "Tutta colpa di mio nonno", un giallo senza il morto.

Giovedì 28 alle ore 21,s empre sul palco di piazza Garibaldi, il cuore della città, la serata sarà dedicata al liscio, con l'orchestra di Mario Riccardi.

Venerdì 28, direttamente da Zelig e dopo il successo estivo di Paperisima estate, Papi Ultrà e il Grande Mago mostreranno le loro migliori gag,che hanno fatto appassionare e sorridere milioni di italiani.

Altra giornata clou, quella di domenica 30, si potrà prendere parte alla fiera mercato di 265 espositori; in serata estrazione della sottoscrizione a premi e lo spettacolo pirotecnico a cura della premiata ditta Alessi Domenico.

Dopo lo stop di una settimana, la festa si chiuderà domenica 6 novembre, con la castagnata in piazza, la degustazione dei vini offerta dalle cantine Colli Ripani e l'appassionante suono della fisarmonica di Marco Bordoni.

Un ricco cartellone di appuntamenti, dunque, per tutti i gusti e per tutte le età.

20/10/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji