Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Comitato di Quartiere "Zona Angeli"

Sant'Elpidio a Mare | "Forte del consenso riconfermatomi, mi sento spronato ad andare avanti, motivato per una crescita civile che questo quartiere merita, impegnandomi affinché il Comitato mantenga le finalità e l’indipendenza di sempre"

di Angelo Cardinali*

Nel corso dell’assemblea da me convocata, in qualità di portavoce del Comitato di Quartiere "Zona Angeli" si è riepilogata l’attività svolta dall’inizio ad oggi, evidenziando come alcuni risultati siano stati ottenuti e molteplici richieste e solleciti sono state presentate al comune.
 
Ciò conferma che il comitato è nato esclusivamente per risolvere i molteplici problemi del quartiere, al di là del colore politico.
 
Questo significa dire sempre le cose come stanno, possano piacere oppure no. Questa è la linea che il sottoscritto, in qualità di portavoce, eletto con tanto di firme all’atto della nascita del comitato, ho sempre operato nell’ambito del mandato ricevuto dai cittadini del quartiere in questione, con serenità ma soprattutto con la massima trasparenza.
 
Nel merito della vicenda del parcheggio di via Tirso, causa di forti malintesi e forzature, non è stata una mia presa di posizione personale, bensì avallata da un buon numero di residenti. Non dimentichiamo che le esigenze presentate da via Tirso sono strettamente correlate alla via Fonte Lebrige, che da molti anni attende uno sbocco adeguato sulla strada principale. In merito alla questione l’assemblea si è espressa per sollecitare l’amministrazione comunale a mettere in pratica una soluzione meno complessa, come previsto dal Prg esistente, bretella e parcheggio, senza varianti e quindi attuabile in breve tempo. E’ legittimo che l’amministrazione comunale faccia le proprie scelte ma è auspicabile che vengano valutate anche quelle espresse da cittadini membri del Comitato di Quartiere. 
 
Ultimamente, alcuni residenti hanno in disaccordo con questo tipo di soluzione, hanno dato il via ad una spaccatura interna del comitato, basta pensare alle due assemblee.
 
Forte del consenso riconfermatomi nell’assemblea ufficiale, mi sento spronato ad andare avanti, motivato per una crescita civile che questo quartiere merita, impegnandomi affinché il Comitato mantenga le finalità e l’indipendenza di sempre. Mio malgrado, devo dire che coloro che vogliono perseguire strade diverse lo facciano pure ma non nel nome e per conto del comitato di quartiere “Zona Angeli”. Se si vuol fare programmazione per il prossimo futuro, ben vengano idee e suggerimenti, ciò sarà argomento della prossima assemblea.
 
*portavoce del comitato di quartiere "Angeli"

20/10/2005





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji