Domani un convegno sulla sanità organizzato da Forza Italia
Fermo | Al Royal di Lido di Fermo molti esponenti politici, presenti anche gli onorevoli Zama e Minoli
di Pierpaolo Pierleoni
La sanità, inutile ribadirlo, costituisce uno dei temi più significativi della questione politica. Un argomento che coinvolge la collettività, e intorno al quale si condensa la massiccia attenzione della gente. Per questo i partiti e movimenti politici avvertono la necessità di dare risposte forti e manifestare impegni concreti su queste tematiche.
Pochi giorni fa, la sala multimediale di Fermo ospitava un convegno organizzato dai Democratici di sinistra per riflettere su problemi, necessità, prospettive della sanità nel fermano. Domani, all’Hotel Royal di Lido di Fermo,saranno invece gli esponenti di Forza Italia ad esternare le proprie proposte in merito alle stesse questioni.
Molti gli ospiti attesi e gli spunti di dibattito e riflessione, che vedranno in qualità di moderatori la giornalista Paola D’Amico ed Olivio Galeazzi, dell’area dipartimenti sanità, bioetica e ricerca di Forza Italia Marche.
Molte le istituzioni, con il saluto del sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, dell’Onorevole Francesco Zama, del presidente del gruppo consiliare di Forza Italia in regione Franco Capponi e dell’assessore regionale alla sanità Almerino Mezzolani, già protagonista la settimana scorsa all’altro convegno, sul “campo amico” dei Ds.
Ad introdurre il dibattito vero e proprio provvederà Remigio Ceroni, consigliere regionale e vicepresidente della Commissione sanità in regione.
Di seguito, la parola andrà a Carlo Lucchina, direttore generale della sanità in Lombardia, per parlare della sua esperienza; interverranno poi Francesco Marchesi, amministratore unico della So.Te.Co. e Dario Velo, dell’Associazione italiana ospedalità privata, con una relazione sull’organizzazione sanitaria tra oligopolio e competizione. Ultimo intervento per l’Onorevole Fabio Minoli, della Commissione sanità alla Camera dei deputati.
Un appuntamento ricco di relatori e di argomenti, che si presenta come un tentativo di dare risposte alternative, e migliori, rispetto a quelle offerte dal centro sinistra.
|
21/10/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji