Alex Britti da oggi ad Ascoli
Ascoli Piceno | Iniziano le prove per il suo debutto al teatro Ventidio Basso. Lanteprima nazionale venerdì prossimo 28 ottobre.
L’Anteros Produzioni cala un tris d’assi. Dopo le anteprime nazionali di Cesare Cremonini e Max Pezzali sta per arrivare il giorno del gran debutto di Alex Britti.
Il cantante arriverà proprio quest’oggi in città (lunedì 24 ottobre) per le prove del suo concerto che si terrà venerdì prossimo 28 ottobre nella suggestiva cornice del teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.
Tutto lo staff tecnico è già in città da sabato scorso per testare le attrezzature tecniche del live-show. Un autunno scintillante di concerti nell’Ascolano realizzati sempre grazie alle sinergie intercorse tra l’Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi che organizza l’evento con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno attraverso l’assessorato alla cultura di Andrea Maria Antonini con la collaborazione di Scuola Domani, Centro Studi 2000 e di Radio Azzurra, realtà particolarmente sensibili agli eventi legati al mondo dei giovani.
Molto atteso il concerto che sta già scatenando le prime curiosità da parte dei fans e di chi apprezza il cantante reduce dai suoi ultimi successi, dal Festivalbar e dal suo ultimo album Festa con brani come Prendere o lasciare che ha preso il largo nelle classifiche della discografia italiana.
Lo avevamo lasciato in compagnia dei suoi Settemila caffè ed è tornato con un nuovo lavoro musicale davvero apprezzato dove ha osato di più regalando 12 canzoni di notevole livello artistico. Spesso i suoi brani sono stati anche tormentoni delle ultime stagioni come per La vasca. Una voce inconfondibile quella di Britti che emerge anche nella canzoni più orecchiabili e per le note della sua inseparabile chitarra che lo accompagna in tutte le sua avventure.
E’ capace di far sembrare facili arpeggi e combinazioni musicali veramente più complesse nel suo sound blues in cui mescola sapientemente anche la musica elettronica. Ancora in fase di preparazione la scaletta del concerto che sarà testata per offrire agli spettatori uno spettacolo di sicuro livello musicale. Il suo ultimo album Festa può annotare tra le sue collaborazioni anche quella di Maurizio Costanzo.
Non sarà difficile notare Britti in città dove proprio da questo pomeriggio dovrà provare le sue canzoni all’interno del Teatro Ventidio Basso insieme alla sua band. Una occasione importante che conferma come il territorio sia importante vetrina e laboratorio musicale di fuoriclasse del mondo della musica. Partite le prevendite presso tutti i punti Lottomatica e presso la biglietteria del Teatro di Ascoli.
Per informazioni si potrà contattare l’Anteros Produzioni al numero 0734.255255.
|
24/10/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati