Poste Italiane: inaugurato il nuovo ufficio postale di Marino del Tronto
Ascoli Piceno | Struttura più ampia e maggiori garanzie di sicurezza
di Anna Laura Biagini
Inaugurato questa mattina al Centro Commerciale Al Battente, il nuovo ufficio postale di Marino del Tronto. Al taglio del nastro il sindaco Piero Celani con il suo vice Andrea Antonini e il Vescovo di Ascoli S.E. Silvano Montevecchi. Molte presenze illustri anche del mondo politico e cittadino, tra cui il Maggiore Sante De Pasquale in rappresentanza del Corpo dei Carabinieri, Pietro Colonnella Presidente della Commissione Infrastrutture della Provincia, Cinzia Peroni Presidente del Consiglio Provinciale, il Consigliere Regionale Guido Castelli e Luciano Gabrielli amministratore della società gestore dei centri commerciali.
In rappresentanza delle Poste Italiane il Direttore di Filiale delle Poste di Ascoli Luciano Lucchisani, il Direttore di Area Centro-Nord (Emilia-Romagna e Marche) Gino Frastalli e il Direttore Regionale Sandro Cacchiarelli. Proprio quest’ultimo ha spiegato la necessità di un allargamento dell’ufficio del Marino, “per offrire maggiori servizi ai clienti della provincia di Ascoli, che nelle Marche sono i più numerosi e in aumento”.
Oltre a 4 operatori agli sportelli (due per i servizi postali e due per Bancoposta), l’ufficio sarà diretto da Stefano Giantomassi, e soddisferà tutte le esigenze degli utenti. Offrirà anche due salette riservate per la consulenza specialistica e a Gennaio sarà attivata l’Area Business, dedicata alle esigenze dei professionisti ed operatori economici. L’ufficio di Marino del Tronto, è il 18° della Filiale di Ascoli realizzato con il nuovo lay out, e il 16° ad essere dotato di cash dispenser.
Un occhio di riguardo è stato garantito alla sicurezza. Innanzi tutto ci sarà la quasi totale eliminazione del contante agli sportelli, erogato attraverso un dispenser a tempo, inoltre la sala sarà continuamente monitorata da telecamere, collegate a centri di controllo remoti.
All’interno dell’ufficio non mancherà il materiale informativo su tutti i servizi di Poste Italiane, tariffe e prodotti Bancoposta. Oltre ai classici Buoni Postali Fruttiferi e ai Libretti, saranno proposte varie forme di investimento come obbligazioni, fondi comuni, prestiti, prodotti di protezione Poste vita e MoneyGram, nonché il trasferimento internazionale di denaro in tempo reale.
Gli orari di apertura sono i seguenti: il lunedì dalle 14 alle 19.30, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19.30.
|
24/10/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati