Piace ai commercianti ascolani il progetto In centro card premia
Ascoli Piceno | Soddisfazione di Confcommercio: raggiunto e superato lobiettivo delle prime 30 adesioni.
Si è completato il 1° nucleo di 30 adesioni (ne sono infatti 31), programmato per far “decollare” l’iniziativa In Centro Card Premia; la Fidelity Card studiata dalla Confcommercio per le imprese del Centro Storico di Ascoli Piceno, che prenderà avvio in occasione delle prossime festività Natalizie.
Con questa progettualità, la Confcommercio, nella logica tutta propria di prediligere i fatti, alle teorie, intende promuovere la fidelizzazione dei clienti al singolo esercizio commerciale ed al sistema Centro Urbano del circuito dei negozi del Centro Città.
Con In centro Card Premia i clienti della piccola e media distribuzione, ad ogni acquisto, effettuato nei negozi del circuito, accumulano Eurosconti, da rispendere all’interno dello stesso circuito e conseguentemente sono stimolati a ritornare per le loro spese sempre nelle stesse attività.
L’iniziativa della Confcommercio, che discende dal progetto dei Centri Integrati di Via (CIV) presentato di recente proprio dall’Associazione, tende dunque ad integrare qualitativamente e quantitativamente l’offerta delle singole attività del Centro, dotandola di strumenti commerciali e di marketing, analoga a quella dei Centri Commerciali Artificiali, ma più efficace per gli operatori economici e soprattutto per i clienti che invece dei soliti bollini o premi accumulano Euro, con in più una copertura assicurativa.
L’impegno economico per gli operatori commerciali che aderiscono al progetto a fronte dei benefici ottenibili è alquanto esiguo. Oltre ad un investimento iniziale una tantum di soli 400 Euro (e di cui se ne recuperano dopo un anno la metà) da pagarsi anche a rate, per l’acquisizione delle attrezzature tecniche, materiale pubblicitario, ed almeno 1000 card da distribuire alla clientela, i partecipanti dovranno garantire l’elargizione degli euro sconti per ogni vendita effettuata, nella percentuale dall’uno al tre per cento, in relazione all’attività esercitata ed alle modalità di pagamento utilizzate dal cliente.
Il progetto della Fidelity Card Confcommercio è già stato testato con successo in altre città italiane, tra cui Sassari, dove nell’arco di soli 2 anni le vendite delle attività appartenenti al circuito sono aumentate del 70%. “Raggiunto questo 1° obiettivo delle 30 adesioni – sottolinea il direttore Giorgio Fiori – che ci consente di rendere operativo il progetto per Natale, sarà possibile aderire all’iniziativa anche in un momento successivo con l’intento di incrementare sempre più il numero dei negozi partecipanti e quindi rendere il centro città, con tutte le sue caratteristiche merceologiche, il più grande Centro Commerciali Naturale, conveniente e di qualità”.
In allegato gli esercenti che hanno aderito all'iniziativa.
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26/10/2005
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