La Terra delle Zucche
Castignano | È la manifestazione che si terrà a Castignano nei giorni 29-30-31 ottobre, in concomitanza con la famosa festa di Halloween.
La Terra delle Zucche sembra uno di questi posti inaccessibili posti ai confini del mondo ed animati da abitanti con abitudini curiose e meravigliose. È invece un luogo molto più vicino a noi, facilmente raggiungibile, senza per questo perdere la magia e l’incantesimo dei mondi sconosciuti.
La Terra delle Zucche, infatti, è la manifestazione che si terrà a Castignano nei giorni 29-30-31 ottobre, in concomitanza con la famosa festa di Halloween, versione americana della più europea e medievale Notte di Ognissanti.
Per l’occasione, la trecentesca piazza San Pietro diventerà la “porta spazio-temporale” che metterà in comunicazione il nostro mondo terreno con il “mondo altro” in cui vivono le anime dei defunti. Le luci multicolore, accuratamente posizionate negli angoli suggestivi, le musiche ed i suoni sapranno ricreare un’atmosfera surreale in cui verranno riproposte le antiche paure degli uomini, anche grazie alle particolari animazioni di trampolisti e mangiafuoco.
Le taverne medievali, ben conosciute da chi frequenta Templaria Festival in estate, ospiteranno le arcane figure tipiche dell’immaginario tipico di questa festa (streghe, fantasmi, maghi, fattucchiere, scheletri, demoni e diavoli), che si prodigheranno per servire ai visitatori pietanze a base di prodotti tipici locali oppure particolari piatti a base di zucca, la regina di Halloween, il tutto innaffiato da grandi quantità di vino nuovo.
La Pro Loco di Castignano, organizzatrice dell’evento, promette tanto divertimento e tanta buona cucina, conditi da altrettante dosi di brividi e paura…
Per informazioni: Pro Loco Castignano 0763/822060
|
26/10/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji