Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il presidente Spacca incontra i nuovi dirigenti regionali

| ANCONA - “Un rapporto stretto con istituzioni e cittadini”.

 “Una riforma che non dilata gli apparati, ma intensifica i servizi. In questa delicata fase congiunturale, la Regione deve trasmettere alla comunità un clima di efficienza e serietà, per dare riferimenti certi ai marchigiani”.

Lo ha sottolineato il presidente Gian Mario Spacca, incontrando il segretario generale e i dirigenti dei nuovi dodici servizi regionali, in apertura di seduta dell’esecutivo. Un primo confronto con la dirigenza, dopo l’approvazione delle delibera di riordino amministrativo dell’ente.

“Il raggiungimento di gran parte degli obiettivi fissati nella mozione programmatica – ha ribadito Spacca – dipende dalle motivazioni con cui affronterete il nuovo incarico. Il riordino avviato esalta il principio della responsabilità dei singoli, con l’individuazione di aree ben definite, raccordate alle deleghe degli assessori”.

L’obiettivo, indicato dal presidente, è quello di favorire la trasparenza istituzionale e una semplificazione amministrativa nei rapporti con i cittadini. Spacca ha ricordato le aree di maggiore interesse, da salvaguardare e rafforzare. Al primo posto ha collocato la sanità, “dove siamo impegnati in un’azione di riqualificazione e di risanamento”.

Poi le politiche sociali, “punto di forza della regione e dove occorre proseguire il positivo dialogo con la comunità”. Infine la valorizzazione del patrimonio ambientale. Un impegno particolare Spacca lo ha chiesto nella promozione della politiche di sviluppo, “su cui dovremo confrontarci con difficoltà ataviche”.

Il 2006, ha sostenuto, sarà l’anno decisivo per le infrastrutture, la mobilità e le reti di collegamento. Ai nuovi dirigenti il presidente ha chiesto di promuovere, tra i dipendenti, una logica professionale nei rapporti con i cittadini.

04/10/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji