Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L’Ascoli Pallamano non perdona: il C.L.T. Terni si deve piegare.

Ascoli Piceno | Risultato finale 33-26 per i padroni di casa.

Ascoli Pallamano – C.L.T. Terni 33 – 26 (16-12)

I tabellini:

Ascoli Pallamano: Collevecchio, Di Gialluca F., Franchi(4), Spanu(1), Cotellessa (10), Di Gialluca A. (4), Fonti (6), Bolla, Salvucci(4), Funari, Di Marcello(1), Vannicola, Russo(3),Petrelli.
Allenatore: Fonti / Mazzocchi

C.L.T. Terni: Flore, Acampora(2), Benvenuti(3), Capocchia(1), Di Tazio(11) Lausi(1), Paolone, Pecorari, Puccilli (3), Petrikeev(5), Schenardi, Muti.
Allenatore: Puccilli

Arbitri: Sig. Marcelli (Teramo) – Marcelli (Chieti)
Primo tempo: 16 - 12
Rigori: Ascoli 5/6
Rigori: Terni  4/4
Espulsi: Franchi (2) – Fonti – Flore – Lausi – Puccilli
Spettatori 100 circa

Nulla da fare per il C.L.T. Terni contro il forte Ascoli nel sesto turno del campionato di serie A2. I padroni di casa hanno vinto nettamente con un punteggio molto alto ,gli umbri hanno comunque disputato un incontro coraggioso disputato all’attacco e non hanno mai rinunciato a giocare.

I bianconeri volevano dimenticare in fretta la sconfitta di Fondi e confermarsi come una delle migliori compagini del girone B e lo hanno fatto contro un Terni davvero ostico che sin dall’inizio ha attuato un gioco molto duro(bruttissimo fallo su Fonti dopo alcuni secondi dal fischio d’inizio).

Buon avvio dell’Ascoli che si porta in vantaggio fin dai primi minuti di gioco mettendo subito in chiaro su  chi sarà la squadra che detterà il ritmo di gioco e con cadenza quasi regolare porta a +4  il vantaggio sulla rivale umbra.

I ragazzi bianconeri scendono in campo con la giusta determinazione e con la volontà di chiudere il prima possibile i conti con gli umbri, per non correre inutili rischi vista anche l’assenza di un giocatore fondamentale come Ivica Maras. I ragazzi di coach Fonti fanno vedere mezzora di gioco veramente piacevole e spettacolare giocando con rapidità e lucidità.

L’Ascoli ha confermato di essere  un vero rullo compressore tra le mura amiche con tre vittorie su tre incontri disputati, ed era forse questa la cosa più importante da dimostrare questo sabato.

La squadra picena ha messo in mostra uno stupendo mix di giocatori, che hanno dato conferma della loro classe e della loro grande esperienza, come l’inossidabile Fonti superlativo in difesa e Franchi ,ed il gruppo dei giovani che ha sorpreso per bravura e freschezza atletica, come il portiere saracinesca Alessio Collevecchio, autore di un’altra prestazione da incorniciare, Salvucci, Spanu, Di Marcello e Matteo Bolla, tutti all’altezza della situazione quando sono stati chiamati in campo.

Tra le note positive c’e’ sicuramente il ritorno sul parquet dopo un tribolato avvio di stagione dell’ala destra Gaetano Russo che ha concluso la sua gara con tre reti tutte di pregevole fattura, da circoletto rosso la prima realizzazione conclusa con  un delizioso pallonetto.

Tra i migliori dell’Ascoli sicuramente Cotellessa ( 10 goal), che è stato incontenibile nei dieci minuti iniziali della prima frazione di gioco, Capitan Di Gialluca, che si e’ disimpegnato bene in un ruolo non suo, e Marco Salvucci autore di ben quattro reti. Tra gli ospiti da segnalare la prova di Di Tazio undici reti per lui, mentre è risultata impalpabile la prestazione del moldavo Petrikeev nonostante i cinque goal realizzati.

Con questa vittoria l’Ascoli sale con dodici punti in classifica al quarto posto in coabitazione con il Capua e subito dietro alle tre favorite del girone: Noci a punteggio pieno giunto alla sesta vittoria consecutiva, Ambra a quota sedici e Benevento a quindici.

13/11/2005





        
  



1+4=
Pivot Marco Salvucci

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji