E-governiamoci: Tecut, quando la tecnologia diventa utile
Fermo | Convegno in programma per il 28 novembre. E' prevista anche la presenza del Ministro per lInnovazione e le Tecnologie Lucio Stanca
Il prossimo 28 Novembre si svolgerà al Teatro dell’Aquila il convegno “E-governiamoci: Tecut, quando la tecnologia diventa utile”.
L’evento è organizzato dal Comune di Fermo con il Patrocinio del Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie e della Regione Marche e con la collaborazione dei partner del progetto (Fermo Asite, Halley Informatica e CPV Tecnologie). A
l convegno interverrà il Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca e molte personalità politiche ed istituzionali, tra cui il Presidente della Regione Marche Gianmario Spacca, il vice presidente dell’ A.N.C.I. Fabio Sturani, il vice Presidente dell’U.P.I. e Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi, il Responsabile del CNIPA dell’Area Innovazione per le regioni e gli enti locali Giulio De Petra, il Presidente del Consorzio ASMEZ Francesco Pinto, il Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Marco Pacetti e il Rettore dell’Università di Camerino Fulvio Esposito.
L’iniziativa ha lo scopo di presentare ufficialmente tutti i servizi rilasciati dal progetto Tecnologia Utile (TECUT) e dare una prima valutazione in termini di risultati e ricadute del progetto stesso. Tecut è un progetto di e-government che ha come fine la fornitura di servizi di e-government e coinvolge oltre 900 piccoli e medi comuni italiani, configurandosi come il primo . Il progetto offre circa 140 servizi, a cittadini ed imprese, fruibili dai singoli portali comunali e dal portale sovracomunale www.tecut.it. Sono stati invitati sindaci, assessori e consiglieri degli oltre 8000 comuni italiani oltre alle giunte regionali, alle associazioni di comuni ed alle principali istituzioni governative italiane.
Ai partecipanti sarà anche data la possibilità di effettuare percorsi turistici ed eno-gastronomici nel fermano grazie alla collaborazione con il sistema turistico locale “Marca Fermana” e con l’Associazione Albergatori di Fermo e Porto San Giorgio.
Durante la giornata saranno presenti gli stand della Regione Marche, di TECUT per quanto riguarda l'offerta per il riuso, dell’ Università degli Studi di Camerino, della Halley Informatica, di Postel e di ASMEZ. Oltre ai partner del progetto saranno anche presenti gli sponsor della manifestazione: FAAM, OMB Marche. In particolare la FAAM esporrà i suoi veicoli elettrici in Piazza del Popolo.
|
19/11/2005
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji