Volontari della Misericordia di Grottammare
Grottammare | Cena Sociale Natalizia di lunedì 19 Dicembre 2005
Si è svolta Lunedì 19 Dicembre u.s. la tradizionale Cena Sociale per gli Auguri natalizi dei Volontari del Servizio Ambulanza della Misericordia di Grottammare. Circa 50 tra Volontari e qualche ospite d’eccezione sono stati i partecipanti alla serata.
E’stata l’occasione per il Governatore, Alessandro Speca, per tracciare un bilancio operativo della Confraternita nel 2005. Se il 2004 era stato quello “della crescita e dello sviluppo” della giovane Associazione, egli ha definito l’anno che sta volgendo al termine come quello “della conferma”, sempre impegnati quotidianamente nel trasporto sanitario ordinario, nell’emergenza e nel trasporto sociale, grazie sempre alla collaborazione con l’Ospedale Madonna del Soccorso, le Case di Cura di S.Benedetto e le Case di Riposo del comprensorio. Grazie ai nuovi accordi con il Comune di Grottammare, abbiamo registrato un sensibile aumento anche nel trasporto di anziani e disabili. Il proponimento per il 2006, oltre che l’ulteriore conferma dell’operatività, sarà l’ulteriore accrescimento dell’ attività formativa ed un conseguente migliore livello preparativo e di competenza dei Volontari della Misericordia di Grottammare, grazie a particolari attività di addestramento e all’ acquisizione delle abilitazioni al B.L.S.D. a chi ancora non le avesse. Una garanzia ad una corretta attività formativa verrà proprio dall’ imminente nomina del nuovo Direttore Sanitario della Misericordia scrivente, il Dott. Piero Ripani ex-Primario di Pediatria ed ex-Direttore Sanitario dell’ Ospedale di S.Benedetto, che metterà la sua poliennale esperienza al servizio della Confraternita.
Il Governatore ha tra l’altro annunciato il probabile futuro avvicendamento nella veste di Correttore Spirituale della Confraternita, tra l’ uscente Don Anselmo Fulgenti e il proposto Don Giovanni Flamini, Parroco della Chiesa di San Pio V di Grottammare; si attende la nomina ufficiale del Vescovo. Don Anselmo continuerà la sua collaborazione con la Misericordia con incarichi meno gravosi, farà parte del Collegio dei Probi Viri.
Ad allietare i commensali della Cena Sociale dei Volontari c’era Alessandro D’Amato, Coordinatore delle Misericordie di Abruzzo-Marche-Molise, che nell’occasione si è ancora complimentato con la Misericordia di Grottammare per la davvero bella e impeccabile organizzazione della 2^Festa del Coordinamento delle Misericordie delle 3 regioni lo scorso 27 Novembre, che ha visto centinaia di Volontari riversarsi a Grottammare durante il Convegno e le altre fasi della Giornata di festa.
Nel corso della serata non sono mancati anche momenti toccanti tra cui il forte incoraggiamento a Simone, figlio di una paziente della Misericordia e collega Volontario della Croce Verde, che sta combattendo una personale situazione critica presso l’ Ospedale di Padova; molto sentita anche la testimonianza di un noto ospite della serata, che ha elogiato i Volontari della Misericordia di Grottammare, perché quando ne ha avuto bisogno per un suo caro ha avuto modo di apprezzarne il cuore e l’impegno, affermando anche che quando interviene la Misericordia si sente più tranquillo.
Presenti alla serata Elio Core, Coordinatore del trasporto sanitario per la Asur n.12, una delegazione della Croce Verde di S.Benedetto Tr. con le maggiori cariche del Direttivo ed una folta rappresentanza della Stampa.
La Cena Sociale si concludeva con l’ Estrazione a Premi, con oltre 50 prodotti offerti da attività commerciali di Grottammare, San Benedetto e limitrofi. Spiccava il contributo della Cantina Sociale Carminucci di Grottammare con ben 30 bottiglie di Vino.
Fortunato il Volontario Roberto, che si aggiudica il 1° premio in palio, un Videofonino LG tecnologia UMTS del gestore “TRE” gentilmente offerto da Road Telefonia di S.Benedetto del Tronto in Via Piemonte.
Fraterni saluti e i migliori auguri per le imminenti festività
|
21/12/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji