La Pro Loco di Fermo fa i conti di fine anno
Fermo | Un'annata intensa, piena di manifestazioni e segnata da un'intensa attività di promozione del territorio
di Pierpaolo Pierleoni
A conclusione di un anno molto impegnativo, la Pro Loco di Fermo ha tirato le somme dell’attività svolta per la promozione e l’accoglienza turistica, fine unico statutario, che ha visto il Direttivo e i Soci prodigarsi al massimo: tra le iniziative da ricordare la partecipazione al Var-Expo (a Varpalota, in Ungheria) in rappresentanza dei Comuni Associati a Tema e la partecipazione a Pro Loco in Festa a Porto San Giorgio, in collaborazione con l’Usa S.Caterina.
Intensa anche l’attività di promozione, a partire dall’iniziativa in collaborazione con l’ “Oasi” per far avvicinare quanta più gente possibile ai Musei Cittadini. Da ricordare, inoltre, l’organizzazione della ricerca per cercare di migliorare il Mercato del Sabato a Fermo, con relativo convegno (“Una città commercialmente appetibile - ha affermato il presidente – è più spendibile anche per ciò che concerne la promozione turistica”), in collaborazione con Confcommercio e Associazione Commercianti di Fermo e Circondario, per concludere con la collaborazione per la manifestazione dell’Ukida (Unione Karate e Discipline Associate), che ha portato in città una qualificata rappresentanza giapponese, ricevuta ufficialmente dall’Amministrazione comunale, oltre al sostegno alla Contrada Fiorenza per le serate di “Fiorenza Jazz 2005”.
Molti sforzi sono stati incentrati nel sociale attraverso iniziative di sostegno alla Croce Verde di Fermo e per l’adozione a distanza di una bimba brasiliana. Nei prossimi giorni, sarà anche pubblicato il sito Internet dell’Associazione, tradotto in cinque lingue, con l’unico intento di promuovere nel mondo la nostra splendida città. Infine, doneremo due preziosi volumi inediti (uno riguardante il Missale De Firmonibus - fine ‘800 - e l’altro un Lunario della città - primi ‘900) alla rinnovata Biblioteca cittadina. La nostra Associazione – ha concluso il presidente, Mauro Nucci – coglie l’occasione per augurare ai soci e a tutti i cittadini un felicissimo Natale ed uno splendido nuovo anno”.
|
22/12/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji