Unione. Voglia di Benigni ?
San Benedetto del Tronto | L'idea è cercare di convincere l'Ingegnere a sposare la causa del candidato unico Gaspari. Mission impossible ?
di Carmine Rozzi
L'Ingegner Giuseppe Benigni.
Nell' Unione c'è voglia di Benigni. Dopo la nomina di Gaspari ora si cerca di recuperare quelle componenti politiche che, per un verso o per l'altro, sono fin'ora rimaste fuori dalla coalizione. Lo stesso Gaspari nel giorno della sua presentazione ufficiale disse che non bisognava disperdere le forze ancora attive che gravitano nell'area di CentroSinistra. Da fonti molto vicine ai DS si dà per certo l'avvio di contatti con esponenti del Comitato “Benigni Sindaco”.
Solo che l'operazione non si annuncia facile. Anche perchè l'idea sarebbe quella di far sì che l'Ingegnere entri a far parte dell' Unione alla stregua di Calvaresi. Ovvero come persona di spicco e di grande stima e rispettabilità ma consenziente ad accettare la candidatura unica di Gaspari.
“Non se ne parla neanche – ribadisce con forza Tonino Armata del Comitato – e mi meraviglio come si possa avere l'arroganza di pretendere una cosa simile. Specialmente dopo il loro comportamento sulla disponibilità, poi rinnegata, di tenere le primarie. Restiamo convinti e decisi che l'unico mezzo democratico è quello del confronto elettorale. Ci è testimoni lo stesso dott. Narcisi il quale ha dovuto quasi subire questa, per certi versi, forzatura. Per noi le Primarie rimangono l'unico strumento valido”.
Ma non si ferma qui l'esponente del Comitato. Ne ha anche per il rappresentante del Forum Addari il quale, secondo lui, non avendo ancora risposto alle dichiarazioni di Gaspari il quale si era detto recentemente convinto che il Forum fosse d'accordo con il resto dell'Unione ne ha di conseguenza avvallato le affermazioni.
“E questo è molto grave - precisa Armata – perchè in tal modo egli si è reso portavoce di una sua presa di posizione strettamente personale in tal merito. Che, sia ben chiaro, non è detto sia quella del Forum. Lo statuto non potrebbe essere più chiaro al riguardo in quanto stabilisce che decisioni di tal genere devono essere sempre avvallorate da una assemblea. E non mi risulta che ve ne sia stata una in tal senso”.
|
12/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji