Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Forza Italia c'è. Lo dicono Scaltritti, Capriotti e Co.

San Benedetto del Tronto | L'ultimo Direttivo sembra averlo sugellato. Ora occorre accellerare i tempi. Previste riunioni di partito giornaliere. Incontri con An, Udc, Lista Martinelli, Pri, Lega Nord, Dc. Benigni ? Per il momento la risposta è "ni". L'imperativo è :"Vincere".

di Carmine Rozzi

Da sin. Vice Coor.Com. Bruno Gabrielli, Segretario Prov. On.Gianluigi Scaltritti,Coord.Com. Luigi Capriotti


Nella serata di venerdì 13 si è riunito il Direttivo di Forza Italia al quale hanno partecipato Gianluigi Scaltritti, il Coordinatore Comunale Luigi Capriotti, il Vice Bruno Gabrielli e numerosi esponenti di partito tra cui i firmatari del “documento degli otto”, Latini, Pompei, ecc, nel quale come si ricorda chiedevano espressamenmte che in Forza Italia si facesse chiarezza una volta per tutte sugli indirizzi e gli schieramenti del partito a livello locale.

Il Direttivo sembra fin qui aver risposto al primo quesito. Difatti il comunicato congiunto parla di unione ritrovata, di intenti comuni in prospettiva di un unica parola d'ordine: “Vincere alle prossime amministrative”. Per fare questo Forza Italia intende sin da ora accellerare i tempi. A partire dalla settimana prossima si svolgerannno nella sede di Via Crispi incontri di partito giornalieri che vedranno gli esponenti locali avviare e dibattere una bozza di piattaforma programmatica che dovrebbe aggirarsi sui seguenti temi : Lavori Pubblici e Urbanizzazione (relatore l'ing.Giovanni Poli). Ambiente (rel.Ruggero Latini). Sociale (rel.Paolo Perozzi). Sport, Cultura e Turismo (rel. Bruno Gabrielli). Bilancio e Partecipazione (rel.Luigi Citeroni).

Poi, per Burocrazia e Macchina Comunale, la nomina di relatore è subordinata ai futuri sviluppi anche in seno alla coalizione ed alla reale prospettiva di gestire una nuova Amministrazione.
“Vogliamo concentrarci su di un lavoro di aggregazione- asseriva l'On.Scaltritti - lasciando da parte piccoli malintesi ed incomprensioni interne che non hanno nulla a che fare con l'obbiettivo principale di Forza Italia che si pone a guida naturale e ad esempio di tutte le forze dell'area di CentroDestra.

L'importante ora è vincere per portare a termine quel programma di sviluppo armonico della città a beneficio e per il bene di tutti i suoi cittadini. Per questo i nostri prossimi obbiettivi sono lo sviluppo in tempi rapidi di una piattaforma programmatica da concertare con le forze propulsive della città e con quelle della Cdl. Da questo uscirà un quadro di sintesi che renderemo noto e sul quale inviteremo chi lo vuole a farne. Noi, a differenza di altri, non escludiamo nessuno”.

Insomma ora Forza Italia, una volta ritrovato il feeling interno, vuole accellerare i tempi. Sembra aver capito che, prima di decidersi con chi vuol stare, sia più importante determinare cosa è. E vuole essere un partito aggregante. Per far questo deve prima fare chiarezza al suo interno e a questo sembra essere servito l'ultimo Direttivo. Prova concreta ne sono i ripetuti cenni di assenso del Coordinatore Comunale Capriotti ogni volta che il Segretario Provinciale Scaltritti apriva bocca nel corso della conferenza stampa tenutasi al Florian.

E sui candidati ? La risposta per Forza Italia è semplice. Tralasciando i quattro di AN e Nico dell'Udc, nonchè Martinelli (fatto nuovo ndr.) non si possono fare nomi senza prima aver affiancato loro dei programmi. “Anche se – obbietta il Vice Coord. Gabrielli – il programma Forza Italia ce l'ha da tempo ed è quello portato avanti fino a quando l'Amministrazione è stata al governo della città”. Quindi lo stesso di Martinelli ? L'Onorevole preferisce rispondere con un altra domanda. “Noi vogliamo vincere. Per fare questo dobbiamo aggregarci e aggregare forze in grado di apportare qualcosa di vincente. E' Martinelli, in virtù dei suoi trascori di ex Sindaco, una forza vincente? Lo sono i nostri alleati della Cdl ? Sì ? Allora siamo disposti a considerare tutte le componenti dell'area di CentroDestra. E anche qualcuna della sinistra più vicina alle nostre posizioni. Perchè no ? ( Benigni ? ndr.)”.

Secondo Forza Italia occorre inoltre rendere onore ai suoi assessori e consiglieri che nella passata Amministrazione hanno dato una fattiva collaborazione, in virtù delle loro capacità, al raggiungimento di numerosi risultati. E il partito Azzurro non intende dimenticare  l'impegno e il lavoro svolto in Partecipate tipo la Multiservizi e la PicenAmbiente (o PicenEnergia ndr.).
“Oggi più che mai siamo un partito responsabile – sottolinea Scaltritti- Ma anche autonomo e indipendente. E, lasciatemelo dire una volta per tutte, è anche ora di finirla con certi esponenti politici che, avulsi dal territorio, sono troppo abituati ad usare San Benedetto come terreno di propaganda politica (Ciccanti ed il suo elenco di soldi fatti arrivare alla città ? ndr.). San Benedetto ha le capacità e la forza per essere ottimamente amministrata da forze politiche sambenedettesi”.

Nel carnet di Forza Italia oltre agli incontri di partito giornalieri sono in programma interpartitiche ed incontri con un vasto gruppo di forze dell'area cidiellina. Da AN (non a caso citata questa volta per prima) a Udc. Ma anche Lega Nord, Pri, Dc, Lista Martinelli. Benigni ? La risposta al momento è “ni”. Poi tutti in devoto “pellegrinaggio politico” in quel di Ancona per l'appuntamento dell' 11 Febbraio al Palarossini per l'incontro con Silvio “The Voice” Berlusconi " in persona
(da qualcuno così definito per le sue capacità oratorie). Si organizzano pulmann (gratis) con partenze da San Benedetto, Grottammare, Porto d'Ascoli, ecc. Per maggiori informazioni e prenotazioni ci si può recare direttamente alla sede sambenedettese di Via Crispi, 72 o telefonare al numero 0735.59 55 69.

14/01/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji