Un movimento di entusiasmo per Vallasciani in Parlamento
Fermo | Presentato il comitato per sostenere la candidatura dell'imprenditore: nel gruppo anche tre sindaci del fermano
di Pierpaolo Pierleoni
E’ nato il movimento dell’entusiasmo. Così è stato definito da alcuni tra i componenti del comitato istituito nel fermano per il sostegno alla candidatura in Parlamento di Roberto Vallasciani. Il gruppo che appoggerà l’imprenditore grottese nei prossimi mesi, nella speranza che i Democratici di sinistra decidano di avallare la sua candidatura, si è presentato nella tarda mattinata al Bar Alimento di Fermo.
Un comitato composto per il momento da otto elementi, figure che comprendono esponenti politici del fermano, in particolare dei centri minori della nuova provincia, ma anche personaggi estranei ai circuiti politici, come professionisti e docenti. A prendere la parola per primo è stato Riccardo Fidani: “Sosteniamo la candidatura di Vallasciani nella convinzione che possa trattarsi della figura migliore, per competenza, autorevolezza e carattere, per rappresentare il nostro territorio a Montecitorio e battersi di fronte alla situazione di difficoltà del settore manifatturiero e calzaturiero. Questo comitato è nato da 36 ore, ed ha già raccolto un centinaio di firme, da parte di persone che non solo condividono la candidatura, ma sono pronte a lavorare per la sua causa. Si sta formando un circolo virtuoso, un movimento di grande interesse da parte di liberi cittadini, crediamo che nelle scelte politiche dei prossimi mesi sarà impossibile non tenerne conto”.
Di seguito, la parola al sindaco di Monte Vidon Corrado, Luciano Evandri. “Vallasciani rappresenta una candidatura forte, vicina alle problematiche della gente. Serve una figura capace di farsi portavoce dei bisogni e delle esigenze delle gente del nostro territorio”. Presente anche il primo cittadino di Monterinaldo, Marcello Vallorani. “Abbiamo bisogno di una figura forte per il fermano. La candidatura di Vallasciani trasmette entusiasmo, lo vediamo dalle prime reazioni alla nascita di questo comitato. E’ un movimento di rinascimento politico della nostra zona. E’ una figura con la cultura del lavoro e del dare lavoro, davvero un nome capace di dare tutte le risposte alle necessità del territorio”. La parola anche ad un concittadino del capo della Dribbling e vicepresidente Anci, il sindaco di Grottazzolina Mariano Ambrogi: “Sono stato forse il primo a fare il nome di Vallasciani, alcuni mesi fa sulle colonne di un giornale, come nostro miglior rappresentante in Parlamento. Già allora ricevetti telefonate di condivisione. E’ una persona che conosce come nessun altro le caratteristiche e i problemi del mondo industriale e specificamente calzaturiero, è una figura che gode già di prestigio a livello nazionale, come vicepresidente dell’Anci, crediamo quindi che sia l’uomo giusto per ridare slancio e rappresentatività al fermano”.
Per Magliano di Tenna presente invece Alfredo Tacchetti, capogruppo di minoranza. “Questo comitato è la massima espressione di un forte sentimento democratico e collegiale. Si basa sulla volontà e sulla consultazione dei singoli cittadini. La candidatura di Vallasciani risponde alla necessità di una figura illuminata, e si tratta oltre tutto di un uomo capace di ottenere consensi trasversali, ben al di là di una logica di partito”. Parola infine al prof. Massimo Cossignani, docente all’università di Perugia. “Con tutto il rispetto per i politici locali, credo che manchi in questa zona una grande qualità di rappresentanza. Non abbiamo figure carismatiche ed autorevoli, capaci di farsi sentire a livello nazionale. Vallasciani può sicuramente esserlo”.
|
13/01/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji