Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per l'amministrazione Martinelli è tempo di verifiche

Sant'Elpidio a Mare | "Il gruppo Lattanzi ha a cuore solo ed esclusivamente gli interessi dei cittadini tutti e non si presta a giochetti politici di bassa lega"

di Stefania Ceteroni


Il bilancio di fine anno che Alleanza Nazionale ha stilato nei giorni scorsi ha alimentato la reazione del gruppo Democratici e Popolari per il cambiamento soprattutto in relazione alle critiche avanzate dal partito del capogruppo Meconi all'operato nei settori urbanistica e personale.

"Il gruppo Lattanzi (Democratici e Popolari per il cambiamento) già nel mese di dicembre u.s. ha chiesto un chiarimento politico-programmatico(non attraverso i giornali), alle altre forze politiche di maggioranza, richiesta rinnovata la scorsa settimana, su temi riguardanti aspetti generali dell'amministrazione senza dare giudizi i quali spettano unicamente a coloro che delegano : i cittadini".

Si apre con queste parole una nota del gruppo Lattanzi in merito all'attuale situazione amministrativa.

"Relativamente ai comunicati firmati a vario titolo da rappresentanti di AN di Sant’Elpidio a Mare comparsi di recente sulla stampa locale, vogliamo sottolineare che dare giudizi nei quali ci si autoincensa da una parte e si scarica sugli alleati di giunta tutti i problemi, oltre ad essere poco credibile e irrispettoso della verità dei fatti, non rappresenta certo un buon viatico per questa amministrazione.

Non cadremo pertanto nello stesso errore, ma anzi vogliamo invitare tutte le forze della maggioranza, ad un atteggiamento più unitario e responsabile: prima di tutto verso i cittadini che non capiscono e non capirebbero questa inutile gara a chi si dichiara più bravo degli altri alleati di maggioranza, nei confronti dei quali invece, logica vorrebbe che ci fosse una condivisione delle scelte piuttosto che una vuota competizione. Sappiamo che una serie di questioni sono ancora irrisolte e su queste pensiamo che la maggioranza debba lavorare con impegno.

Pensiamo ad esempio che il problema principale che abbiamo di fronte sia quello delle strutture scolastiche, dove se la scuola materna di Castellano è sul piede di partenza, si devono al più presto assumere decisioni definitive rispetto alla materna del capoluogo ed alla elementare e media di Casette, all’ampliamento dell’elementare di Piane Tenna.

Poi sempre in tema di opere pubbliche: la riqualificazione delle piazze di Casette e Cascinare, e la previsione di una piazza a Bivio Cascinare, la realizzazione e/o l’acquisto dell’autoparco comunale e della “Casa del volontariato”, l’avvio del progetto per l’area “Mandozzi”.

Riteniamo inoltre sia anche necessaria una maggiore attenzione alla manutenzione in generale e a quella delle strade e delle aree verdi in particolare, alla situazione delle reti fognanti e idriche.

Ultimo ma non ultimo avviare finalmente un confronto forte con i cittadini coinvolgendoli nell’istituzione dei comitati di quartiere e nella redazione del prossimo bilancio preventivo. Per affrontare i problemi e le questioni che abbiamo di fronte sono necessari grande impegno, disponibilità e spirito unitario da parte di tutti i soggetti politici di maggioranza, chiediamo a tutti misura e senso di responsabilità quali unici strumenti che ci possono consentire di dare risposte utili ed in tempi certi ai cittadini che le attendono. Il gruppo Lattanzi ha a cuore solo ed esclusivamente gli interessi dei cittadini tutti e non si presta a giochetti politici di bassa lega".

17/01/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji